News

Ford Italia sceglie QMI Stardust per portare a Lucca Comics & Games 2018 la hero car Mustang

La partecipazione dell’Ovale Blu al Festival internazionale del fumetto, si inserisce nel percorso che porta Ford a presidiare in modo sempre più ampio il dinamico e variegato universo del gaming.

Ford Italia sceglie QMI Stardust, responsabile delle sponsorship a Lucca Comics and Games, e, per la prima volta, sarà presente alla 52esima edizione del festival internazionale del fumetto, cinema d’azione, illustrazione e gioco.

La partecipazione dell’Ovale Blu al LG&G si inserisce nel percorso che porta Ford a presidiare in modo sempre più ampio il dinamico e variegato universo del gaming.

Applicazione reale dell’approccio out of the box, il pensiero gamificato, porta a una riflessione innovativa, in grado di sviluppare soluzioni non convenzionali a problematiche concrete, per trasformare alcuni aspetti dell’esperienza quotidiana.

Complice QMI Stardust, Ford Italia ha deciso di dare nuova vita a una Mustang nera affidandola alla maestria del famoso fumettista Fabrizio de Tommaso.

Mustang #FightTheDarkness nasce come interpretazione dell’incontro tra la hero car e l’universo dei fumetti. Realizzata con l’uso di colori acrilici e bombolette spray, raffigura l’uomo comune che si trasforma in supereroe grazie all’energia sprigionata dalla hero car.

Gli appassionati che affolleranno la manifestazione, potranno ammirare, presso lo stand Ford, la nuova generazione di Mustang, la supercar della casa americana protagonista di tanti film, videogame e di innumerevoli comics in tutto il mondo. Da oltre 10 anni, è l’auto sportiva più venduta negli Stati Uniti e, per il terzo anno consecutivo, è stata incoronata come l’auto sportiva più venduta al mondo.