UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Gare

A Unbranded la comunicazione del Festival Latinoamericando

L'agenzia guidata da Lorenzo Cascino, che ha chiuso il 2007 a +30% ,  ha ottenuto l'incarico vincendo una gara a cui avevano partecipato altre cinque strutture. L'evento sarà al centro di un restyling e di una campagna su stampa, affissione, radio e web.

Unbranded, l'agenzia guidata dall'amministratore unico  Lorenzo Cascino, ha ottenuto l'incarico relativo alla comunicazione del festival Latinoamericando . L'assegnazione è avvenuta attraverso una gara a cui avevano partecipato altre cinque agenzie (Neos, On, Forchets, MontangeroeMontangero, Adfarm).

Come ha spiegato ad ADVExpress Cascino: "L'evento, che catalizza ogni anno a Milano oltre 1 milione di presenze, con un eco in tutta Italia ed Europa, è giunto quest'anno alla sua diciottesima edizione e ha deciso di affidare alla nostra agenzia il progetto del proprio riposizionamento sul mercato. Il brand sarà al centro di un restyling e di un'articolata campagna pubblicitaria che partirà alcune settimane prima dell'evento, da fine aprile, su stampa, affissione, radio e web. La strategia prevede anche attività di guerrilla marketing per intercettare un ampio target. L'obiettivo della creatività sarà sottolineare la multiculturalità del festival, che attraverso danza e musuica catalizza l'attenzione di un pubblico variegato e multietnico".

L'acquisizione si aggiunge al recente incarico assegnato all'agenzia dalla SO.GE.A.P , società che gestisce l'areoporto Giuseppe Verdi di Parma, per studiare e realizzare il marchio del terminal parmigiano, e la campagna istituzionale 2008 al via nei prossimi mesi.

La struttura creativa milanese è inoltre al lavoro su altri clienti quali Ec Harris, gruppo internazionale di consulenza strategica in progetti infrastrutturali e immobiliari; Credit Suisse; i brand Carrefour e Auchan; Austria Turismo; Liquigas.

Tracciando un bilancio del 2007 e anticipando gli obiettivi del 2008, Cascino ha precisato: "Abbiamo chiuso l'anno con una crescita del 30% circa con l'ampliamento dell'area planning e creativa. Per il 2008 ci aspettiamo ancora un buon incremento".

Elena Colombo