Gare

A Unbranded la comunicazione del Festival Latinoamericando

L'agenzia guidata da Lorenzo Cascino, che ha chiuso il 2007 a +30% ,  ha ottenuto l'incarico vincendo una gara a cui avevano partecipato altre cinque strutture. L'evento sarà al centro di un restyling e di una campagna su stampa, affissione, radio e web.

Unbranded, l'agenzia guidata dall'amministratore unico  Lorenzo Cascino, ha ottenuto l'incarico relativo alla comunicazione del festival Latinoamericando . L'assegnazione è avvenuta attraverso una gara a cui avevano partecipato altre cinque agenzie (Neos, On, Forchets, MontangeroeMontangero, Adfarm).

Come ha spiegato ad ADVExpress Cascino: "L'evento, che catalizza ogni anno a Milano oltre 1 milione di presenze, con un eco in tutta Italia ed Europa, è giunto quest'anno alla sua diciottesima edizione e ha deciso di affidare alla nostra agenzia il progetto del proprio riposizionamento sul mercato. Il brand sarà al centro di un restyling e di un'articolata campagna pubblicitaria che partirà alcune settimane prima dell'evento, da fine aprile, su stampa, affissione, radio e web. La strategia prevede anche attività di guerrilla marketing per intercettare un ampio target. L'obiettivo della creatività sarà sottolineare la multiculturalità del festival, che attraverso danza e musuica catalizza l'attenzione di un pubblico variegato e multietnico".

L'acquisizione si aggiunge al recente incarico assegnato all'agenzia dalla SO.GE.A.P , società che gestisce l'areoporto Giuseppe Verdi di Parma, per studiare e realizzare il marchio del terminal parmigiano, e la campagna istituzionale 2008 al via nei prossimi mesi.

La struttura creativa milanese è inoltre al lavoro su altri clienti quali Ec Harris, gruppo internazionale di consulenza strategica in progetti infrastrutturali e immobiliari; Credit Suisse; i brand Carrefour e Auchan; Austria Turismo; Liquigas.

Tracciando un bilancio del 2007 e anticipando gli obiettivi del 2008, Cascino ha precisato: "Abbiamo chiuso l'anno con una crescita del 30% circa con l'ampliamento dell'area planning e creativa. Per il 2008 ci aspettiamo ancora un buon incremento".

Elena Colombo