Gare

A Y&R Roma il budget Abi da 25 mln

L’agenzia di cui è ad Roberto Bruno si è aggiudicata la gara in team con Mediaedge:cia, Burson-Marsteller, Wunderman e Promotions Italia, vincendo in finale con Jwt. Alla consultazione avevano partecipato inizialmente anche Leo Burnett, Roncaglia&Wijkander, D’A,L,V,Bbdo.

E' Y&R Roma l'agenzia vincitrice della gara indetta da Abi e dai tre principali operatori del settore - MasterCard, American Express e Visa - per il lancio di una campagna di comunicazione volta ad incentivare all'uso delle carte di credito.

L'agenzia di cui è amministratore delegato Roberto Bruno (nella foto in alto) e di cui è chief creative director Alessandro Canale (nella foto in basso), si è aggiudicata il budget da 25 mln di euro in team con Mediaedge:cia, Burson –Marsteller, Wunderman, Promotions Italia, dopo una finale con Jwt.

Alla consultazione, avevano aderito in una prima fase anche Leo Burnett, Roncaglia&Wijkander, D'Adda,Lorenzini,Vigorelli, Bbdo. Armando Testa, invece, aveva declinato l'invito.

Negli intenti dell'Associazione Bancaria Italiana e degli altri operatori aderenti all'iniziativa, il piano di comunicazione si articolerebbe in  una campagna istituzionale multimediale, in onda probabilmente in autunno con la pianificazione di Mediaedge:cia.  

Con questa acquisizione, prosegue il trend di successi messi a punto dall'agenzia guidata da Massimo  Costa (nella foto in basso) Chairman & Ceo Y&R Emea