Gare
A Y&R Roma il budget Abi da 25 mln
E' Y&R Roma l'agenzia vincitrice della gara indetta da Abi e dai tre principali operatori del settore - MasterCard, American Express e Visa - per il lancio di una campagna di comunicazione volta ad incentivare all'uso delle carte di credito.
L'agenzia di cui è amministratore delegato Roberto Bruno (nella foto in alto) e di cui è chief creative director Alessandro Canale (nella foto in basso), si è aggiudicata il budget da 25 mln di euro in team con Mediaedge:cia, Burson –Marsteller, Wunderman, Promotions Italia, dopo una finale con Jwt.
Alla consultazione, avevano aderito in una prima fase anche Leo Burnett, Roncaglia&Wijkander, D'Adda,Lorenzini,Vigorelli, Bbdo. Armando Testa, invece, aveva declinato l'invito.
Negli intenti dell'Associazione Bancaria Italiana e degli altri operatori aderenti all'iniziativa, il piano di comunicazione si articolerebbe in una campagna istituzionale multimediale, in onda probabilmente in autunno con la pianificazione di Mediaedge:cia.
Con questa acquisizione, prosegue il trend di successi messi a punto dall'agenzia guidata da Massimo Costa (nella foto in basso) Chairman & Ceo Y&R Emea