Gare

Al via gara per il media globale di Visa

La società intende consolidare l'incarico relativo al media planning e buying globale in un'unica holding. sono state invitate a partecipare Omnicom Group, Wpp Group, Publicis Groupe e Aegis Group. Il valore dell'incarico ammonterebbe a circa 650 milioni di dollari.

Visa ha indetto una gara per consolidare l'incarico relativo al media planning e buying globale in un'unica holding. La stessa società ha reso noto di avere invitato a partecipare Omnicom Group, Wpp Group, Publicis Groupe e Aegis Group. Omd, del gruppo Omnicom, gestisce già l'incarico in Usa, Asia-Pacifico, Cina e India, mentre Mediaedge:cia, del gruppo Wpp, è la centrale di riferimento in Europa. Starcom, del gruppo Publicis, lavora invece per Visa in Canada, e nella maggior parte dei paesi dell'America Latina. Aegis, infine, non ha finora fatto parte della rosa delle agenzie di riferimento.

Il budget media globale di Visa è stimato in 650 milioni di dollari annui. La decisione non riguarda la creatività, che continuerà a essere gestita su base regionale e locale. A supoervisionare la gara è stato chiamato John Elkins, executive vice president global brand marketing Visa International, con la consulenza di Emm Group, società londinese di marketing management. La gara dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno.