Gare

Al via la gara media di Cassa Depositi e Prestiti da 2,4 milioni per due anni

L'incarico riguarda i servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio degli spazi pubblicitari.

Cassa Depositi e Prestiti ha pubblicato un bando di gara per  l’affidamento dei servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio di spazi pubblicitarie. L'incarico è attualmente gestito da Mindshare, vincitrice di una gara nel 2020.

La company del Ministero dello Sviluppo Economico  intende realizzare una serie di iniziative di comunicazione basate su una strategia di posizionamento coerente con la mission istituzionale e con gli obiettivi del Piano strategico 2022 – 2024 “Con l’Italia che cresce”.

In coerenza con gli obiettivi di comunicazione sopra indicati, come si legge sul Capitolato,  il Fornitore svolgerà tutte le attività connesse alla pianificazione e acquisto degli spazi e al monitoraggio delle performance delle campagne pubblicitarie del Gruppo CDP.

Per le campagne pubblicitarie si prediligerà l’uso di canali di comunicazione digitali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: testate digitali (siti o portali web di quotidiani/periodici stampati), piattaforme digital (es. search engine advertising - SEA, circuiti native display), social media e canali affini; canali di comunicazione tradizionali (es. stampa, TV, radio, OOH) e unconventional potranno essere considerati per la diffusione di specifiche iniziative di volta in volta individuate.

L'agenzia darà la propria disponibilità a collaborare con eventuali soggetti terzi indicati da CDP che supporteranno la stessa con prestazioni affini e complementari quali ad esempio agenzie creative e fornitori di servizi di search engine optimization (SEO) e, previa richiesta esplicita da parte di CDP, sarà tenuto a mettere a disposizione di soggetti terzi dalla stessa indicati (es. Media Auditor) tutta la documentazione relativa all’attività svolta.

Le iniziative della company saranno finalizzate a:

- promuovere la conoscenza di:  attività e soluzioni di CDP dedicate a infrastrutture e pubblica amministrazione, imprese, cooperazione internazionale e finanza per lo sviluppo;  strumenti finanziari di risparmio e investimento (es. emissioni obbligazionarie) e alle altre properties digitali del Gruppo, con l’obiettivo di approfondire le attività e soluzioni dedicate agli stakeholder e agevolare il contatto con gli specialisti delle diverse aree di business.

Per lo svolgimento delle suindicate attività si prediligerà l’uso di canali di comunicazione digitali; i canali di comunicazione tradizionali potranno essere considerati per la diffusione di specifiche iniziative di volta in volta individuate. 

Il valore totale stimato è di 2.450.000 euro Iva esclusa per 24 mesi.