UPDATE:
Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e Juventus
Gare

ANICAV: gara da oltre 2 milioni di euro per il programma 'EU Red Gold Asia' in Cina e Giappone

Tra le attività oggetto dell'incarico secondo il bando dell'Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali: organizzazione eventi, conferenze stampa, workshop, incontri, press/ educational tour di approfondimento, design / allestimenti, relazioni pubbliche e organizzazione di programmi finalizzati agli opinionisti, gestione uffici stampa, organizzazione promozioni nei ristoranti e nei punti vendita della distribuzione organizzata, organizzazione concorsi a premio, project management e monitoraggio dei risultati.

ANICAV – Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali, ha pubblicato un bando di gara da  2.210.500,00 euro per 36 mesi  per identificare un'agenzia per il programma di informazione e promozione dei prodotti agricoli nei Paesi Terzi denominato 'Red Gold From Europe. Eccellence in Eu Preserver Tomatoes'.  I paesi target del progetto sono Cina e Giappone. 

L'Obiettivo generale è aumentare la competitività, il consumo e la quota di mercato delle conserve di pomodoro europee nei due mercati target ottimizzandone l’immagine e migliorando il grado di conoscenza della loro origine, qualità, benefici salutistici e versatilità.

Gli Obiettivi specifici del progetto sono: 1. Conseguire (entro la fine del 2025) un incremento complessivo dell’export di conserve di pomodoro italiane nei due mercati target pari al 17,1% (+66,5% per la Cina e +13,9% per il Giappone) rispetto al 2021,  sia attraverso le attività finalizzate ai professionisti del settore “food” (distribuzione e canale HoReCa) sia attraverso quelle finalizzate ai consumatori e ai loro principali influencer (giornalisti, food bloggers, nutrizionisti, chef, ecc.). 2. Migliorare il grado di conoscenza e di riconoscimento della qualità, gusto, sicurezza (tracciabilità e materia prima utilizzata), versatilità / facilità d’uso in cucina e benefici nutrizionali delle conserve di pomodoro italiane ed europee tra i professionisti della distribuzione e del canale HoReCa, gli opinionisti ed i consumatori finali dei due mercati target.

L’aggiudicatario dovrà assicurare, a seguito della stipula del contratto, lo sviluppo progettuale del Programma di durata triennale e la realizzazione delle attività informative e promozionali previste dal cronoprogramma sulla base degli obiettivi generali e specifici previsti, anche attraverso il monitoraggio costante delle attività realizzate e dei relativi risultati conseguiti.

L'incarico comprende questi servizi: attività di gestione di progetti / programmi di promozione internazionale; attività di organizzazione eventi, conferenze stampa, workshop, incontri, press / educational tour di approfondimento, promozioni nei ristoranti e nei punti vendita della distribuzione organizzata; attività di design, allestimenti, gestione e animazione di manifestazioni fieristiche internazionali; attività di gestione uffici stampa e pubbliche relazioni finalizzate agli opinionisti; attività di sviluppo strategie di comunicazione e marketing; social media management; attività di creazione e sviluppo portali / siti web; ideazione e realizzazione materiale di comunicazione above e below the line; gestione pubblicità (stampa, TV, digitale e social); attività promozionali nel settore agroalimentare. - contatti operativi già in essere con i due mercati target.

L'offerta di partecipazione  deve essere sigillata e trasmessa a mezzo raccomandata del servizio postale o tramite corriere o mediante consegna a mano tutti i giorni escluso il sabato e la domenica dalle ore 9,00 alle ore 17,00 presso la sede dell’ANICAV – Viale della Costituzione Centro Direzionale Isola F/3 – 5° Piano – 80143 Napoli (NA) - Italia entro le ore 12.00 (ora italiana) del 16 febbraio 2023.