
Gare
ARET - Agenzia Regionale del Turismo PugliaPromozione: consultazione preliminare in vista della gara per il Piano di Comunicazione nazionale della destinazione 2025
L’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione intende avviare una consultazione preliminare di mercato ai sensi dell’art. 77 del D.lgs. n. 36/2023 per l’acquisizione di informazioni utili all’avvio di procedure telematiche per l’affidamento a operatori economici titolari di diritti esclusivi nel settore dei servizi di comunicazione promozionale pubblicitaria per l’attuazione del Piano di Comunicazione nazionale della destinazione Puglia 2025.
La consultazione preliminare di mercato è pubblicata sul sito istituzionale, alla pagina: www.agenziapugliapromozione.it/portal/bandi-di-gara-e- contratti e sul BURP al fine di garantire la massima pubblicità nei confronti degli operatori economici, nonchè sulle piattaforme della Gazzetta Ufficiale nazionale ed europea.
Le candidature per partecipare possono essere presentate dalle ore 9.00 del 14 maggio 2025 fino al 23 giugno sulla piattaforma Em.PULIA.
L’A.RE.T Pugliapromozione mira a promuovere la destinazione Puglia e i suoi prodotti turistici attraverso azioni di comunicazione sui media nazionali. L'intento è di comunicare la Puglia come destinazione turistica autentica e contemporanea. Una Puglia che offre diverse esperienze in grado di stimolare gli interessi del turista a tal punto da diventare motivo di viaggio.
La partecipazione alla consultazione, si legge nel documento allegato, è riferita all'acquisizione di informazioni per forniture di spazi e servizi di comunicazione finalizzati a raggiungere i seguenti obiettivi:
● Promuovere la Puglia come meta di viaggio che ambisce a essere destinazione di vita, un luogo ideale dove sentirsi bene e vivere esperienze autentiche
● Raccontare una regione accogliente, sostenibile e vibrante tutto l’anno
● Far conoscere meglio il territorio, con particolare attenzione alle destinazioni meno note (delocalizzazione)
● Incrementare i flussi turistici attraverso la narrazione della destinazione e dei prodotti turistici
Per il Piano di comunicazione nazionale, l’attuazione degli obiettivi passa attraverso la narrazione dell’esperienza turistica della destinazione Puglia e dei Prodotti turistici, declinati nelle principali categorie di Mare e nautica, Enogastronomia, Sport natura e benessere, Arte e cultura, Borghi, Wedding destination e MICE.