
Gare
ARIA: consultazione preliminare per una gara relativa alla diffusione di campagne di comunicazione su Palazzo Lombardia Milano
Aria, Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti, per conto di Regione Lombardia, effettua un’analisi del mercato rivolta ad Operatori Economici per individuare la migliore soluzione in grado di sfruttare le pareti del Palazzo di Regione Lombardia in Piazza Città di Lombardia n. 1 a Milano, lato via Melchiorre Gioia, come spazio utile all’Amministrazione per diffondere campagne di comunicazione in una logica multicanale.
Regione Lombardia intende, infatti, ampliare i propri canali digitali (web, social, totem, ecc.) utilizzando i propri asset a partire dal Palazzo di Regione collocato in un luogo ad alta intensità di traffico per sfruttare i benefici delle soluzioni DOOH (digital out of home).
Alle strutture interessate è richiesto di descrivere ad alto livello la soluzione tecnica di riferimento, predisporre un business case di alto livello che evidenzi il costo dell’investimento iniziale (Capex) che dovrebbe sostenere Regione Lombardia per la predisposizione della soluzione individuata, i costi di gestione operativa (Opex) annuali (manutenzione, assistenza tecnica, supporto alle strutture tecniche di RL e di ARIA per la predisposizione delle campagne, ecc.) e il modello operativo di gestione delle campagne di comunicazione.
Le società dovranno inoltre fornire un’indicazione su eventuali ricavi dell’Ente qualora intendesse far utilizzare la soluzione DOOH a soggetti terzi (es. in caso di non utilizzo per un periodo di tempo predefinito).