Gare
Artemide conferma La Scuola di Emanuele Pirella
E' ufficiale: il Gruppo Artemide ha confermato La Scuola di Emanuele Pirella come agenzia di riferimento, dopo una gara a cui hanno partecipato anche BCube e Armando Testa. L'agenzia di cui sono presidente Pirella e Ad Nicoletta Verga continuerà quindi ad occuparsi delle campagne dei prodotti 'architectural' rivolti agli operatori professionali e dei prodotti di design rivolti a un pubblico generalista.
La prima iniziativa di comunicazione sarà una campagna di carattere istituzionale a sostegno dei prodotti di design, che sarà pianificata in autunno su stampa. Il media è gestito da Initiative .
Come ha commnetato ad ADVexpress Alessandro Balossini Volpe, direttore marketing Artemide Group: "La stampa rimane il nostro mezzo principale, anche se stiamo valutando di estendere la pianificazione ad altri media. La campagna autunnale, con un concept rinnovato, sosterrà i valori dell'azienda, come il design dei prodotti, la produzione made in Italy e la competenza artigianale dei nostri professionisti. Il Gruppo investe in comunicazione il 6% del fatturato, che nel 2007 ha toccato i 116,4 milioni di euro, con una crescita del 12,5% ".
Elena Colombo