Gare

Audible avvia una gara europea per le attività social

La gara indetta dalla piattaforma di audiolibri e podcast di Amazon coinvolge Italia, Francia, Spagna e Germania.

Audible, la piattaforma di audiolibri e podcast di Amazon, ha avviato una gara per l'incarico social organico in EMEA. Tra i mercati coinvolti ci sarebbero Italia, Francia, Spagna e Germania.  

Secondo quanto riporta Campaign, le agenzie sarebbero state invitate a partecipare alla consultazione direttamente dal team EMEA di Audible.

La company collabora già con diverse agenzie in Europa per incarichi differenti. 

Integrated shop T&P ha creato uno studio social dedicato per Audible, utilizzato per realizzare contenuti social specifici per ciascuna piattaforma in occasione dei lanci di nuovi titoli, per attività di community building e per partnership con creator su varie piattaforme, tra cui TikTok, X e Instagram.

Wavemaker gestisce l’account media per il Regno Unito e l’area EMEA, che include i social a pagamento.

L’agenzia creativa integrata Fold7 lavora con Audible per la creatività nel Regno Unito e a livello globale, ma la revisione non influisce sul suo perimetro. Tra i lavori creativi recenti dell’agenzia figurano “Get in on the jokes”, uscito a giugno, e “Romance”, lanciato in agosto.

RCP, precedentemente chiamata Recipe, collabora con la piattaforma nel Regno Unito come social agency of record e non è anch’essa interessata dalla revisione. Anche Uncharted, che gestisce alcune attività su TikTok per Audible a livello globale, sembra non essere coinvolta.