Gare

Babcok & Brown sceglie Scotti Mangiarotti Adv ed Ergon Comunicazione

Le due agenzie firmano la strategia creativa ideata per il lancio di un nuovo progetto abitativo alle porte di Milano, La Corte di Limito. La pianificazione comprende quotidiani, periodici specializzati e affissioni concentrate nell'area interessata dell'hinterland milanese. Le prime uscite sono previste a metà giugno.

Dopo una consultazione fra quattro agenzie Babcok & Brown, firma nel mercato immobiliare mondiale che si occupa anche di infrastrutture e global investments, ha scelto la strategia di comunicazione e le idee creative dell'accoppiata Scotti Mangiarotti Advertising / Ergon Comunicazione, affidando loro il compito di lanciare un nuovo progetto abitativo alle porte di Milano, La Corte di Limito.

Si tratta di una doppia operazione: da un lato la ristrutturazione di una grande corte ottocentesca di cui sono state mantenute le strutture originali, dall'altro la creazione ex novo di un grande complesso abitativo che si integra perfettamente con l'ambiente circostante.

"E' la seconda volta – dice Maurizio Scotti amministratore delegato e direttore creativo di Scotti Mangiarotti – che affrontiamo il mercato immobiliare assieme a Ergon Comunicazione e le nostre rispettive competenze specifiche - comunicazione mass market e comunicazione finanziaria – ci hanno permesso di conseguire risultati di eccellenza e soprattutto di novità in un mercato pubblicitario che si esprime per la gran parte in maniera vecchia e superata".

"Insieme – aggiunge Davide Dominici, responsabile del contatto e della strategia media di Ergon Comunicazione - ci siamo già occupati di una location per uffici di oltre 100.000 mq e di un esclusivo sito abitativo nel pieno centro di Milano, ed è stata un'esperienza stimolante che ci ha portato a due comunicazioni particolarmente impattanti e coinvolgenti. La scelta di Babcock & Brown di affidarsi a noi ci offre un'ulteriore importante occasione per misurarci con il settore immobiliare al fianco di società internazionali di alto livello e grande reputazione."

"La campagna che sta per uscire – conclude Sergio Mangiarotti, partner e direttore creativo della Scotti Mangiarotti – affronterà in maniera molto emotiva il tema di scegliere un' abitazione fuori dal centro di una grande città. La realizzazione delle tre immagini della campagna è il risultato di un paziente e complesso lavoro di post-produzione (realizzazione di foto, elaborazione di foto d'archivio e creazione di tre splendidi – e inesistenti – skyline di Milano) fatto dalla nostra art director Laura Zilli."

La pianificazione comprende quotidiani, periodici specializzati e affissioni concentrate nell'area interessata dell'hinterland milanese. Le prime uscite sono previste a metà giugno.