Gare

Breil Milano assegna il budget media internazionale a Mediaedge:cia

L'assegnazione dell'incarico è avvenuta attraverso una gara indetta dal gruppo Binda alla quale hanno partecipato, oltre a Mediaedge:cia , Starcom e Initiative. Da questa consultazione era escluso il budget media per l'Italia che rimane affidato a Muraglia Calzolari Associati.

Si è risolta a favore di Mediaedge:cia la consultazione indetta dal gruppo Binda per l'assegnazione del budget media internazionale del marchio di orologi e gioielli Breil Milano.

Obiettivo della consultazione era individuare il partner media più adatto a svolgere un'attività di gestione completa del servizio per USA e Germania, paesi strategici dove Binda è presente con filiali proprie e un'attività di supervisione relativa alla Spagna (Binda Iberia) e ai paesi europei Uk, Olanda e Francia, dove il marchio Breil Milano è affidato ad un distributore.

L'assegnazione dell'incarico è avvenuta attraverso una gara alla quale hanno partecipato Mediaedge:cia, Starcom e Initiative. Sulla base dei lavori presentati e di una serie di criteri valutativi di tipo strategico ed economico, la scelta di Binda è andata a Mediaedge:cia, agenzia del gruppo WPP.

"L'esigenza di affidarsi ad un network internazionale esperto e capace quale mediaedge:cia nasce dalla priorità strategica che l'espansione della marca ha nei key contries esteri - commenta Simona Bertoli, media manager del gruppo Binda - . Breil Milano necessita in questo contesto di un partner che sappia valorizzare la visibilità nel modo più efficace e coerente rispetto al posizionamento ed ai valori della marca. Mediaedge:cia ha dimostrato di avere queste qualità".

Da questa consultazione era escluso il budget media per l'Italia che rimane affidato a Muraglia Calzolari Associati.