Gare
Breil Milano assegna il budget media internazionale a Mediaedge:cia
Si è risolta a favore di
Mediaedge:cia la consultazione indetta dal gruppo
Binda per l'assegnazione del budget media internazionale del
marchio di orologi e gioielli Breil Milano.
Obiettivo della consultazione era individuare il partner media più adatto a svolgere un'attività di gestione completa del servizio per USA e Germania, paesi strategici dove Binda è presente con filiali proprie e un'attività di supervisione relativa alla Spagna (Binda Iberia) e ai paesi europei Uk, Olanda e Francia, dove il marchio Breil Milano è affidato ad un distributore.
L'assegnazione dell'incarico è avvenuta attraverso una gara alla quale hanno partecipato Mediaedge:cia, Starcom e Initiative. Sulla base dei lavori presentati e di una serie di criteri valutativi di tipo strategico ed economico, la scelta di Binda è andata a Mediaedge:cia, agenzia del gruppo WPP.
"L'esigenza di affidarsi ad un network internazionale esperto e capace quale mediaedge:cia nasce dalla priorità strategica che l'espansione della marca ha nei key contries esteri - commenta Simona Bertoli, media manager del gruppo Binda - . Breil Milano necessita in questo contesto di un partner che sappia valorizzare la visibilità nel modo più efficace e coerente rispetto al posizionamento ed ai valori della marca. Mediaedge:cia ha dimostrato di avere queste qualità".
Da questa consultazione era escluso il budget media per l'Italia che rimane affidato a Muraglia Calzolari Associati.