UPDATE:
Salone dell’Alto Artigianato Italiano: Bureau Veritas conferma la certificazione ISO 20121 per la gestione sostenibile dell'evento promosso da Vela spaTUTTOFOOD 2028: Fiere di Parma annuncia due nuovi padiglioni e l'area B2B sul dattero durante il roadshow a JeddahZuegg rilancia lo storico Fruttino: nuova ricetta, formato pocket e sponsorship di otto eventi sportivi con ENDUNC Digital Awards 2026, IMA – Influencer Marketing Awards e Social Media Awards: lunedì 5 ottobre le Live Presentation alla giuria delle 42 campagne in shortlist. Registrati, partecipa alla cerimonia dell'8 ottobre e scopri i vincitori Il Sole 24 Ore, Financial Times e Sky TG24 insieme per la 7° edizione del Made in Italy Summit dal 6 all'8 ottobre. Crescita, competitività ed export al centro dell’edizione 2026Jon Cook, Global CEO di VML e CEO di WPP Creative, lascia il Gruppo. Eric Campbell assumerà il suo ruolo da marzo 2027Mulino Bistro, la colazione diventa un'esperienza live. Mulino Bianco sperimenta nuovi modi di incontrare i consumatori. Signorelli: “Facciamo vivere alle persone che cosa significa la bontà dei nostri prodotti”Supernova Agencies: quando l’AI entra nelle agenzie, la loro distintività si sposta nella capacità decisionale e di visione delle persone e nell'abilità di creare idee con la tecnologiaFUTURA 2026: sul palco della Scala la cultura come volano economico da 58 miliardi per il turismoGolia e WWF Italia rinnovano la loro collaborazione con “Breathing News”, uno spazio dedicato alla natura in città da scoprire il 2 e il 3 ottobre a Milano
Gare

Centro Servizi Courmayeur avvia una selezione per affidare il social media management e i servizi di fotografia

Il bando scadrà il 6 febbraio e prevede un corrispettivo omnicomprensivo per 12 mesi di lavoro di 24 mila €/anno con possibilità di rinnovo. Possono partecipare alla procedura: libero professionista singolo o in forma associata; operatori economici iscritti nel registro nella camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

Il Centro Servizi Courmayeur ha avviato una procedura per affidare il servizio di social media management e fotografia.

È previsto per l'attività di social media manager la pianificazione dei contenuti dei canali social in base al calendario concordato con lcliente, l'aggiornamento live o programmato dei canali social quali Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e LinkedIn sulla base di un piano editoriale approvato da C.S.C.; community management dei profili social attivi; la disponibilità ad aprire e alimentare con contenuti live il canale social TikTok di Courmayeur Mont Blanc; presenza agli eventi per la creazione dei contenuti live in base al calendario concordato

Inoltre è prevista la produzione di foto e video base a supporto dei contenuti necessari ad alimentare i canali social; monitoraggio dell’andamento dei canali social; coordinamento con l’agenzia di digital marketing; aggiornamento del sito di località e della piattaforma eventi; coordinamento con la società che aggiorna il software del sito e con la società che ospita il sito sul server; creazione e organizzazione della newsletter.

Il servizio di fotografia comprende: copertura fotografica degli eventi concordati con C.S.C. in base al calendario – minimo 15 foto (foto sia orizzontali sia verticali); realizzazione di scatti fotografici ad hoc (paesaggi, località, food, sport, location, ecc.) che verranno trasmesse a giornalisti, travel agency, tour operator e che devono rappresentare la località, il comprensorio e le facilities con un taglio diverso rispetto a quelle che vengono usate per alimentare i social; Archivio per il periodo metà marzo-aprile (almeno 10 foto di qualità); Archivio maggio-novembre (almeno 30 foto di qualità); fotografie per press e influencer; fotografie per uffici stampa; fotografie per social network.

Il corrispettivo previsto per lo svolgimento delle prestazioni oggetto dell’incarico, omnicomprensivo di tutte le spese, è stato stimato in via presuntiva e in base a incarichi similari precedenti di 24.000 €/anno, al netto degli oneri IVA.

L’incarico avrà durata di un anno a partire dalla data di formalizzazione e sarà rinnovabile di anno in anno per un massimo di ulteriori tre anni.

Possono partecipare alla procedura: libero professionista singolo o liberi professionisti in forma associata; operatori economici iscritti nel registro nella camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura; stante la natura del servizio, in ogni caso i proponenti dovranno individuare nominalmente il\i professionista\i in possesso della competenza professionale richiesta, che sarà effettivamente deputato all’esecuzione del contratto.

Le offerte dovranno pervenire entro le ore 9 del 6 febbraio 2023.