Gare

Cofidis sceglie Ogilvy come partner per un nuovo posizionamento strategico e per comunicare la vicinanza ai clienti e ai loro progetti

L'agenzia di cui è Ceo Roberta La Selva e di cui è CCO Giuseppe Mastromatteo (nella foto) è stata scelta dall'azienda di credito al consumo per la gestione dei canali social del brand e di tutte le attività di comunicazione PR & Influencer Marketing per il 2022. Dopo aver realizzato il video manifesto, la sigla si occuperà del restyling completo del sito, delle landing page di prodotto e dei piani editoriali LinkedIn, Instagram e Facebook.

“La fiducia in un istante” è il nuovo payoff ideato da Ogilvy per il nuovo posizionamento strategico di Cofidis, azienda leader del credito al consumo che da più di 20 anni propone soluzioni semplici, veloci e innovative, affiliando oltre 1 milione di clienti in Italia e 30 in tutta Europa. Un progetto di comunicazione a 360° con l’obiettivo di far vivere il nuovo posizionamento del brand in tutte le sue piattaforme.  (Nella foto Roberta La Selva, Ceo dell'agenzia, e il  CCO Giuseppe Mastromatteo).

Il nuovo posizionamento è il protagonista del video-manifesto, online in questi giorni, in cui al centro viene messa la fiducia, quel sentimento che trasmette sicurezza a ognuno di noi e che spesso rappresenta una delle chiavi del successo nelle sfide tutti i giorni. Ma quanto è difficile conquistarla da amici, parenti e colleghi? Ci vuole tempo, spesso addirittura una vita ma non con Cofidis, che da sempre crede che le grandi storie inizino con un istante di fiducia. 

Un video dal tone of voice fresco e attuale, on-air sui canali social e digital del brand, che rappresenta il primo passo di un nuovo percorso di comunicazione molto più ampio. Ogilvy è stata scelta come partner anche per la gestione dei canali social del brand e di tutte le attività di comunicazione PR & Influencer Marketing per l’anno 2022, con un percorso che, dopo il video manifesto, proseguirà con un restyling completo del sito, delle landing page di prodotto e dei piani editoriali LinkedIn, Instagram e Facebook. 

“Siamo molto felici di essere partner di Cofidis per il suo riposizionamento strategico grazie a un’offerta integrata e di valore capace di mettere a sistema la comunicazione digitale e earned del brand” - commenta Roberta La Selva, CEO di Ogilvy – “Con un concept efficace capace di rendere tangibile il ruolo di Cofidis nella vita delle persone, sia privati sia business, e che guiderà altresì tutti i contenuti e l’experience digitale del brand”. 

Un concept che avvicina il brand alle persone, alla loro vita e ai loro desideri e che esprime alla perfezione ciò che è Cofidis: un’esperienza 100% digitale ma anche personale che si traduce in fluidità e affidabilità e che è in grado di dare e ispirare fiducia immediata a tutti. Un’azienda che offre ai propri clienti una rete di servizi accessibili a tutti con l’obiettivo di fornire un aiuto immediato nella vita dei consumatori e un supporto concreto ai propri partner nello sviluppo del business. Un’offerta unica nel suo genere che Cofidis ha scelto di comunicare in modo chiaro scegliendo Ogilvy come partner per un ri-posizionamento strategico che raccoglie l’essenza dell’azienda: Cofidis è da sempre “La fiducia in un istante”.