Gare

Il Comune di Napoli sceglie Kidea per ideazione, progettazione e sviluppo creativo delle campagne di comunicazione, supporto grafico e media relation a sostegno degli eventi e delle iniziative turistiche

L'incarico, del valore di 672 000,00 euro, ha una durata di 25 mesi. La campagna di comunicazione ed i contenuti grafici sviluppati dovranno mirare alla promozione della Città di Napoli e del suo patrimonio materiale ed immateriale e alla promozione degli eventi e delle iniziative in calendario al fine aumentare i flussi turistici in entrata e migliorare il posizionamento di Napoli come destinazione turistica di riferimento nel panorama mondiale.

Il Comune di Napoli ha scelto  Kidea per l'ideazione, la progettazione, lo sviluppo creativo delle campagne di comunicazione, e il supporto grafico e media relation a sostegno degli eventi e delle iniziative turistiche.

L'incarico, del valore di 672 000,00 euro, ha una durata di 25 mesi.

L’obiettivo posto a base della presente procedura è garantire un servizio continuativo di ideazione, progettazione e sviluppo delle campagne di comunicazione sia on-line che off-line unitamente ad un servizio di sviluppo di contenuti grafici e gestione di relazioni con media e stampa per tutte le attività e le iniziative  messe in campo, ogni anno, dall’Assessorato al Turismo ed alle Attività Produttive del Comune di Napoli e gestite dal Servizio Osservatorio Urbano per il Turismo ed il Marketing territoriale.

La campagna di comunicazione ed i contenuti grafici sviluppati dovranno mirare alla promozione della Città di Napoli e del suo patrimonio materiale ed immateriale e alla promozione degli eventi e delle iniziative in calendario al fine aumentare i flussi turistici in entrata e migliorare il posizionamento di Napoli come destinazione turistica di riferimento nel panorama mondiale.

Per ciascun anno si prevede l’organizzazione di un fitto programma di eventi inseriti in quattro grandi contenitori, corrispondenti alle Stagioni Napoletane, che confluiscono in un quinto grande contenitore costituente la rassegna “Vedi Napoli e poi…..torni” che giungerà, nel 2025, alla sua quarta edizione.

In occasione della possibile partecipazione ad eventi fieristici, sarà necessario prevedere la progettazione della grafica per lo stand e la realizzazione di materiale promozionale sia per “brandizzare” lo spazio espositivo che da distribuire all’utenza.

L'agenzia vincitrice dovrà occuparsi anche della gestione e del monitoraggio della pagina ufficiale social dell’Assessorato al Turismo ed alle Attività produttive e prevedere la realizzazione della campagna di comunicazione per almeno altri 5 eventi spot da identificare in aggiunta a quelli rientranti nella rassegna “Vedi Napoli e poi….torni”.