
Gare
Comune di Sorrento sceglie Kidea per la campagna di promozione turistica
Secondo quanto riporta la stampa, Kidea ha vinto la gara avviata dal Comune di Sorrento per individuare la società che si occuperà della realizzazione di una campagna di marketing per la promozione del territorio sorrentino.
Al pitch avevano partecipato sette company, tra agenzie e raggruppamenti temporanei di imprese.
Nella classifica, dopo dopo Kidea, si sarebbero posizionati Digital Angels, Traipler, Gigasweb, Consorzio Digitouch Service insieme a P. & F. Technology, Conversion con Performedia, Alkemy e Komma.
L’importo posto a base di gara indicato nel bando è pari a 440.000 euro, Iva esclusa.
La campagna di marketing della durata di due mesi dovrà essere condotta in tre waves con copertura in Italia, Stati Uniti, Germania e Regno Unito e con l’obiettivo di aumentare l’awareness del territorio sorrentino ed incentivare l’incoming turistico: digital in modalità display con annunci pubblicitari veicolati su primarie testate online dedicate all’informazione; outdoor su impianti di medio e maxi formato in alcune delle principali città italiane (Milano, Roma e Napoli); un’attività di influencer marketing sui social e in particolare su Instagram.