Gare

Coni. Federazione Italiana Scherma: gara per la gestione del marketing, delle sponsorship, degli eventi sportivi e della comunicazione strategica

L'incarico, del valore di 240mila euro, è finalizzato alla promozione, valorizzazione e sviluppo dell’immagine della scherma a livello nazionale e internazionale.

La Federazione Italiana Scherma, in attuazione dei propri fini istituzionali e nell’ambito delle attività finalizzate alla promozione,
valorizzazione e sviluppo dell’immagine della scherma a livello nazionale e internazionale, intende avvalersi del supporto di un operatore economico specializzato nel settore del marketing sportivo, al fine di potenziare la gestione dei diritti di marketing, delle sponsorship e della comunicazione strategica, in coerenza con gli obiettivi di crescita del movimento schermistico italiano.

L'incarico riguarda lo sviluppo e gestione del brand, del prodotto, delle sponsorship, delle attività di marketing, il supporto all'area comunicazione e promozione degli eventi sportivi in ambito federale per il periodo gennaio 2026 - dicembre 2028.

E' stata quindi avviata una procedura di gara del valore di  240 000,00 euro al netto dell'IVA, per 36 mesi, con possibilità di rinnovo. 

La presentazione delle offerte è in modalità elettronica sulla piattaforma: https://federscherma.acquistitelematici.it/tender/1252

Le offerte di partecipazione devono pervenire entro il  10/12/2025 alle ore 18:00. L'apertura delle buste è prevista l' 11/12/2025 alle ore 10:00:00.