
Gare
Consorzio Tutela vini Valpolicella e Consorzio del formaggio parmigiano: gara da 3,7 milioni per una campagna di informazione e promozione sulle Certificazioni europee di qualità in USA e Canada
Il Consorzio Tutela vini Valpolicella e il Consorzio del formaggio parmigiano informano hanno inviato, per la pubblicazione nel Supplemento della Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, l’avviso di gara a procedura aperta, per l’affidamento della realizzazione di una campagna di informazione e promozione, sulle Certificazioni europee di qualità del programma denominato European Certified Heritage & Origin (“ECHO”), che verrà presentato sul Bando 2025 “Call for proposals for simple programmes - Promotion of agricoltural products”.
Il Programma triennale (2026-2028) è relativo ad attività di informazione e promozione rivolte ai mercati target USA e Canada.
Dopo l'approvazione della proposta di progetto da parte della Commissione Europea, l'attività dovrà essere espletata dall'avvio del contratto fino al termine dello stesso, in coerenza con finalità, metodi e risultati attesi della politica comunitaria.
L'agenzia vincitrice dovrà organizzare, sviluppare e coordinare diverse aree di attività, individuando le migliori soluzioni strategiche ed innovative, articolate in: PR - Comunicati Stampa; PR - Press Events; social media, pagina web; Piano di advertising sulla stampa specializzata on line ed off line; strumenti di comunicazione, visual e video promozionali; partecipazione a fiere; partecipazione a workshop, seminari e degustazioni.
Il valore dell’appalto è di 3.746.400,00 euro, incluso il fee di agenzia, per un periodo di 36 mesi.
Le offerte di partecipazione dovranno pervenire entro il 31/03/2025 alle ore 10.
Il bando ed il capitolato tecnico sono online sul sito del Consorzio Tutela vini Valpolicella (https:/www.consorziovalpolicella.it/procedura-di-selezione-del-soggetto-esecutore-del-progetto-european-certified-heritage-origin-echo/).