UPDATE:
L'impatto della guerra in Medio Oriente sulla event industry. Triumph Group tra resilienza e nuove strategie, Maria Elena Rossi: "Gli eventi nel Golfo non si fermano: rinvii temporanei, non cancellazioni"Milano Cortina 2026: i programmi Education e Culture lasciano un'eredità a milioni di giovani e artistiLindt lancia l’Uovo Dubai Style Chocolate in limited edition, torna in tv con le campagne delle uova Lindor e Gold Bunny e un investimento stagionale del +10%. Budget 2026 in linea con il 2025Silvestri (Gruppo Il Sole 24 Ore): "Nel 2026 un mercato pubblicitario ‘guardingo’, a due velocità. Gli eventi comparto di riferimento a 360 gradi: in arrivo le celebrazioni per i 30 anni del sito e i 20 de La Zanzara"Plenitude lancia Goodnight Light, il libro ideato da TBWA\Italia che aiuta i bambini a superare la paura del buio e promuove il risparmio energeticoIngka Centres (Gruppo IKEA) nomina Sebastian Hylving nuovo Managing Director“Giornalismo d’Inchiesta”: il Corriere della Sera lancia una collana di grandi reportage. Dal 14 marzo in edicola. Al via la campagna su stampa e TV ideata da Studio Pepe“Italian Souvenir”, un’esplosione di luce, arte e inclusione nel gran finale dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026: G2 Eventi (Casta Diva Group) firma una cerimonia di chiusura paralimpica memorabileMediaWorld: Vittorio Buonfiglio nominato CEO di MediaMarkt Austria e SvizzeraGiornate FAI di Primavera 2026: la Lombardia apre 146 tesori tra ville storiche, design e siti inediti
Gare

Daken sceglie The Mine per il lancio della campagna internazionale di una nuova linea di estintori

A supporto della campagna che sarà presentata alla Fiera Internazionale Interschutz di Hannover, il piano di comunicazione prevede inoltre l’invio di newsletter al target di riferimento e la realizzazione - anche in digitale - del nuovo catalogo dedicato alla linea antincendio. 
  
 
clicca per ingrandire
Daken, azienda italiana specializzata negli accessori automotive, si apre al settore antincendio con una nuova  linea di supporti per estintori. In seguito a consultazione, l’azienda si è affidata a The Mine per il lancio della nuova linea antincendio che sarà presentata alla Fiera Internazionale Interschutz di Hannover.
 
Dopo un’attenta analisi della concorrenza, l’Agenzia, ha ideato una campagna stampa a diffusione internazionale sulla rivista Antincendio, voce autorevole nel campo della progettazione e della sicurezza.

Il concept della campagna è uno statement ironico e intelligente che esemplifica chiaramente l’offerta Daken: solitamente dimenticati in disparte, gli estintori ora trovano il posto che meritano. Una soluzione creativa che intende distinguersi ed elevarsi rispetto ai tradizionali canoni di comunicazione del settore B2B.
 
A supporto della campagna, il piano di comunicazione prevede inoltre l’invio di newsletter al target di riferimento e la realizzazione - anche in digitale - del nuovo catalogo dedicato alla linea antincendio.
 
 
Credits
Direzione creativa: Elena Raffa, Virginia Calandra
Art Director: Arianna Pernorio
Copywriter: Alessandro Venturi