Gare

Dandelio si aggiudica la comunicazione di Sacchi Elettroforniture

L'obiettivo dell'azienda che opera nel settore del commercio di materiale elettrico, è elevare la notorietà del brand. Nell'anno delle celebrazioni del 50esimo anno, l'azienda vuole dare un nuovo corso alla propria comunicazione, sia B2B che B2C, sviluppando un linguaggio ironico e facilmente riconoscibile.

Dopo una consultazione creativa che ha coinvolto tre agenzie italiane, Dandelio - agenzia di pubblicità e media a servizio completo - si è aggiudicata il budget per la gestione degli aspetti strategici, creativi ed esecutivi delle attività di advertising e below-the-line di Sacchi Elettroforniture.

Costituita nel 1957, Sacchi Elettroforniture opera nel settore del commercio all'ingrosso e al minuto di materiale elettrico, apparecchi di illuminazione ed elettrodomestici. Sacchi vanta un fatturato di 292 milioni di euro, più di 600 collaboratori, 25 punti vendita distribuiti in Lombardia e Piemonte.

"Sacchi è un'azienda che è cresciuta costantemente dalla sua nascita, conquistando in 50 anni un ruolo di primo piano nella distribuzione di materiale elettrico. I valori e l'impegno del suo fondatore sono tangibili ancora oggi in azienda e il management di SACCHI ha subito trovato nell'agenzia lo stesso entusiasmo e dedizione al lavoro", ha affermato Ilaria Galliussi, Responsabile Comunicazione, Sacchi Elettroforniture. "Sacchi ci ha dato un obiettivo molto chiaro: elevare la notorietà del brand. Nell'anno delle celebrazioni del 50esimo dell'azienda, si vuole dare un nuovo corso alla comunicazione, sia B2B che B2C, sviluppando un linguaggio ironico e facilmente riconoscibile", Jonathan Vaglio, CEO di Dandelio.