Gare

LuisaViaRoma conferma la collaborazione con Digitouch Marketing tramite gara. L'obiettivo: far crescere l’e-commerce del brand

Il lavoro svolto nei tre anni di collaborazione, ha permesso di raggiungere un target più ampio per generare nuove opportunità di business su prospect e rafforzando la copertura del canale Search. Nel corso del 2022, l’azienda ha registrato un +43% delle entrate derivanti dalle campagne e un +7% sul ROAS.

Forte anche della fiducia guadagnata grazie a diversi anni di collaborazione con il noto  brand LuisaViaRoma, uno dei principali retailer online di moda di lusso al mondo, il team media di Digitouch Marketing vince la gara per l’attività di consulenza strategica di alto livello per tutto il 2023. 

Il servizio offerto si concentra in particolar modo sul business generato dai motori di ricerca, affiancando il  team di LuisaViaRoma attraverso sessioni di condivisione operativa oltre che strategica, con il principale  obiettivo di ridurre i costi di acquisizione e aumentare i ricavi dell’e-commerce nei principali mercati presidiati  dal brand, come quelli statunitense, tedesco e italiano.  Il lavoro svolto in sinergia ha permesso di raggiungere un target più ampio, attraverso il motore di ricerca  Google Shopping, per generare nuove opportunità di business su prospect e rafforzando la copertura del canale Search. 

Proseguendo il forte rapporto di fiducia instauratosi con LuisaViaRoma, Digitouch Marketing ha già ottenuto  buoni risultati che hanno portato a una crescita costante delle performance del brand nel periodo della  collaborazione: nel solo arco del 2022 l’azienda ha registrato un +43% delle entrate derivanti dalle campagne  gestite dal team e un +7% sul ROAS. 

«Poter continuare a offrire le nostre competenze consulenziali a un’azienda come LuisaViaRoma, con cui c'è  sempre stata una proficua collaborazione, non solo consolida la fiducia nel team, ma anche la nostra  expertise nel settore Fashion & Luxury», afferma Alberto Rossi, Vice President Digitouch Marketing. «Il lavoro svolto in sinergia con Digitouch Marketing in questi anni si è dimostrato vincente e gratificante e  ha portato ad una crescita della presenza online di LuisaViaRoma. Portare avanti un rapporto fiduciario tra i  team è una ricchezza per entrambe le parti», Nicola Antonelli, Chief Marketing Officer LuisaViaRoma. 

 

CREDITS 

Alberto Marra, Client Partner 

Adamaria Caruso, Client Director 

Giulia Recupero, Account Executive 

Francesco Colianni, Media Manager 

Leonidas Tsetsenekos, Media Advisor 

Sergio Sgobbo, Media Specialist 

Giuseppe Farina, Media Specialist