Gare

Engineering Ingegneria Informatica vince la gara Invitalia per la campagna sulle tematiche della transizione ecologica 2022-2026

L'incarico ha un valore di 3,43 milioni di euro e comprende diverse attività, come ideazione e produzione di creatività per la piattaforma web, realizzazione di 120 videoclip brevi per il web e social e di un massimo di 8 spot video e radio.

Engineering Ingegneria Informatica avrebbe vinto  la gara indetta da Invitalia per conto del Mite per l’affidamento dei “servizi di ideazione della creatività e sviluppo di contenuti omni-channel sulle tematiche della transizione ecologica 2022-2026”

L'incarico ha un valore di 3,43 milioni di euro, iva esclusa, e  rientra nell’ambito delle attività progettuali previste dal PNRR.

Il Ministero della Transizione ecologica dispone di un finanziamento da destinare ad azioni di informazione e sensibilizzazione, che si propone di destinare all’avvio di un piano di comunicazione con orizzonte temporale 2026.

Sono previste diverse attività:

• ideazione e produzione di creatività per la piattaforma web della stazione appaltante (la fornitura della piattaforma web sarà oggetto di separato affidamento) e per tutti i prodotti editoriali e di informazione;

• messa a disposizione di un pool di content producers per la produzione in diversi formati (podcast, video lezioni, long form content, articoli stampa, post per social, ecc);

• ideazione di un piano editoriale pluriennale per la produzione e diffusione dei contenuti omni channel;

• realizzazione di 180 podcast organizzati in puntate secondo il piano editoriale concordato;

• produzione di 120 videoclip brevi per il web e social;

• realizzazione di un numero massimo di 20 video lezioni divulgative per scuole elementari, medie e superiori;

• realizzazione di un massimo di 8 spot video e radio;

• adattamenti immagine coordinata below the line (cioè tutte le attività a basso budget, ad esempio iniziative flash mob, guerrilla marketing, materiali informativi, merchandising, ecc).

L'agenzia dovrà quindi occuparsi della  produzione dell' idea creativa e di tutti i contenuti e adattamenti necessari alla realizzazione delle iniziative di comunicazione.