Gare

Fondazione Sistema Toscana apre una gara media da 4 milioni di euro

L'incarico riguarda la pianificazione delle campagne di comunicazione in Italia e all'estero sui mezzi digitali e tradizionali. Le offerte di partecipazione dovranno pervenire entro l'11 giugno. La procedura aperta è interamente svolta tramite la Piattaforma telematica START all’indirizzo https://start.toscana.it/.

Fondazione Sistema Toscana ha pubblicato un bando di gara per l'affidamento di un accordo quadro con un solo operatore economico per i servizi di media center per le campagne di comunicazione in Italia e all’estero.

L'incarico riguarda servizi di media center per campagne di digital marketing (pianificazione, acquisto e gestione delle campagne tramite Google Ads, Meta Ads, Programmatic Ads e altre piattaforme, canali e tecnologie di marketing digitale) e  per campagne su canali tradizionali (pianificazione di campagne di comunicazione ed acquisto di spazi e format pubblicitari su media online e offline) finalizzate alla promozione turistica, alle interazioni con i contenuti sui social e piattaforme dell’ecosistema digitale di FST, alla comunicazione di politiche settoriali della Regione Toscana o alla promozione di eventi. 

La durata dell'assegnazione è di 36 mesi, per un valore di 2,5 milioni di euro  al netto dell'Iva . Il valore complessivo stimato ammonta a 4,15 milioni di euro, Iva esclusa considerando i 900mila euro previsti in caso di proroga di ulteriori 12 mesi, i 250mila euro per le modifiche del contratto di cui all’articolo 120 comma 1 lettera a) del Codice dei contratti pubblici e i 500mila euro quale importo massimo del quinto d’obbligo, in caso di variazioni in aumento, ai sensi dell’articolo 120 comma 9 del Codice.

La  procedura aperta è interamente svolta tramite la Piattaforma telematica START  all’indirizzo https://start.toscana.it/.

Le offerte di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 dell'11 giugno 2025.