Gare

Gara Aci: a L.S & Partners il budget 2008

L'agenzia romana guidata da Leonardo Stabile (nella foto) è stata scelta in seguito a una consultazione a 4. L'investimento è stato stimato da Advexpress in 1,5 milioni di euro.

L.S & Partners si è aggiudicata il budget per la campagna di comunicazione Aci 2008 in seguito a una consultazione avvenuta nelle scorse settimane e che ha visto coinvolte altre 3 agenzie.

La nuova creatività mantiene il legame con il claim "Facile la vita" e pone al centro della comunicazione le persone, ossia i destinatari dei servizi offerti dall'Automobile Club Italiano. La vera protagonista resta comunque la tessera Aci, rappresentata come una sorta di macchina fotografica con la quale memorizzare tutti i bei momenti che contraddistinguono i viaggi di chi è socio, siano essi di piacere o di lavoro, via terra o via mare.

La campagna, on air a partire da gennaio 2008, sarà pianificata su stampa, web. 6 differenti annunci per cluster di prodotto troveranno spazio sulle pafine di quotidiani, periodici e stampa specializzata, mentre su internet la comunicazione sarà veicolata da 6 banner animati e da un viral di 60". A cura di L.S & Partners sarà anche tutto il materiale per l'allestimento dei punti vendita Aci: leaflet, guida, locandine, totem , espositori da banco, kit d'iscrizione e un filmato da 5'.

L'intera creatività, nelle sue parti di below e above the line, sarà on air a partire da gennaio 2008. Il progetto è stato realizzato, sotto la direzione creativa di Luisa Scarlata (anche copy), dal team composto dagli art director Mario Clarendon, Simone Santese e Loredana Cusatis, dai copywryter Daniele Papa e Federico Palombo, e dal web developer Marco Lisci.

Il budget dell'operazione, ancora in via di definizione, è stato stimato da Advexpress in 1,5 milioni di euro

Giulia Rubino