Gare

GroupM, Dentsu Aegis Network e Publicis Media nella gara media Menarini

Carat, parte di Dentsu Aegis Network, gestisce attualmente l'incarico che riguarda planning & buying dei numerosi marchi che fanno capo al Gruppo come Polase e Vivin C, Sustenium Plus, Enantyum e Fastum.

Menarini ha avviato una gara per la gestione delle attività di media planning & buying in Italia, invitando sigle di GroupM, Dentsu Aegis Network (nel dettaglio Carat che è l'incumbent sull'incarico) e Publicis Media.

Tra i marchi principali che fanno capo alla multinazionale ci sono Polase e Vivin C, Sustenium Plus, Enantyum e  Fastum, presenti soprattutto in televisione.

Riguardo al business, il Gruppo ha chiuso il 2018 con un fatturato di 3,6 miliardi di euro con una crescita dell’1,6% e 600 nuove assunzioni, di cui il 60% sono donne. Tra i mercati più strategici per Menarini ci sono l'Italia, la Germania e la Russia, ma  segnali di crescita arrivano dall’area dell’Asia Pacific: in Cina (fatturato di 58 milioni di euro + 42%), la Thailandia (65 milioni, +26%) e il Centro America.