Gare

Giglio Group vince la gara per l'ecommerce globale dell'azienda vitivinicola siciliana Donnafugata. L'incarico è a tutto campo

Attraverso la controllata ECommerce Outsourcing, l'agenzia guidata da Alessandro Giglio seguirà tutto il percorso della vendita online, dalla creazione del sito alla gestione post-vendita includendo l'aspetto logistico con l'attività di magazzino

Giglio Group S.p.A., società di e-commerce ed NFT quotata sul segmento STAR-Euronext Milan di Borsa Italiana S.p.A. (Ticker GG), attraverso la controllata ECommerce Outsourcing Srl, ha sottoscritto un contratto di e-commerce management services con Donnafugata, azienda vitivinicola siciliana nota a livello mondiale, a seguito di un importante bando di gara indetto da Donnafugata e vinto da Giglio Group SpA.

L'accordo commerciale prevede la gestione da parte di Giglio Group dell'e-commerce dei prodotti di Donnafugata a livello globale con relativo supporto logistico e di post-vendita. In particolare, l'accordo prevede: creazione, gestione e sviluppo del negozio online e del sito web; gestione della logistica, consegna merce e pagamenti a livello nazionale ed internazionale; store management; customer care multilingue (italiano, inglese, tedesco); monitoraggio e verifica evasione ordini; coordinamento e assistenza alla logistica; sblocco giacenze e assistenza corriere; gestione pratiche doganali; fatturazione e incassi; reportistica e analisi performance e-commerce. Specificità di questo accordo è l'attività di magazzino, che è attrezzato di un container refrigerato per mantenere il vino alla temperatura desiderata.

Alessandro Giglio (nella foto), Ceo di Giglio Group, dichiara: “Giglio Group, si rafforza ora nel settore del food & beverage con questo nuovo accordo con Donnafugata, una azienda storica, portabandiera delle eccellenze italiane conosciute in tutto il mondo per qualità e bontà dei loro prodotti”.