Gare

Grapho vince la gara da 1,6 milioni del Consorzio Pecorino Romano per la promozione in Canada

L'obiettivo del Consorzio di tutela è di rafforzare l'immagine, la competitività, la riconoscibilità e il consumo dei prodotti agroalimentari europei sul mercato canadese, diffondendo tra i consumatori la conoscenza dei valori e dei requisiti di qualità e di sicurezza alimentare espressi dal sistema comunitario delle denominazioni di origine, come il Pecorino Romano DOP.

Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Pecorino Romano DOP ha assegnato a Grapho il  bando di gara relativo al programma di informazione e di promozione dei prodotti agricoli sul mercato terzo Canada (Regolamento UE n. 1144/2014 Call 2025).

L'obiettivo del Consorzio di tutela, che ha sede a Macomer in Sardegna ed è presieduto da Gianni Maoddi, rientra in quello più generale dell’Unione Europea di rafforzare l'immagine, la competitività, la riconoscibilità e il consumo dei prodotti agroalimentari europei sul mercato canadese: in particolare, diffondendo tra i consumatori la conoscenza dei valori e dei requisiti di qualità e di sicurezza alimentare espressi dal sistema comunitario delle denominazioni di origine, come il Pecorino Romano DOP.

Fra gli obiettivi rientra anche quello di affrontare e combattere il problema della concorrenza di prodotti Italian Sounding, che non solo offrono qualità e elementi nutrizionali inferiori ma minacciano la tenuta dell’economia delle zone di produzione. Il Pecorino Romano DOP, da secoli conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, è pronto così a una nuova e avvincente sfida sui mercati internazionali, forte del perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione.

Le attività previste dal bando comrpendono relazioni pubbliche, sito web e media social, pubblicità, strumenti di comunicazione, eventi e materiali per il punto vendita.

Il budget complessivo è di 1.637.000,00 euro,  IVA ESCLUSA, per 36 mesi.