Gare

Havas Milan vince la gara creativa del Consorzio Grana Padano. Da novembre la campagna integrata da 3 milioni

Lo ha dichiarato ad ADVexpress il presidente del Consorzio Nicola Cesare Baldrighi alla fine dell'Assemblea riunitasi ieri, 3 ottobre. L'agenzia del Gruppo Havas (nella foto il CEO Dario Mezzano), è stata scelta dopo una finale con McCann Worldgroup, sigla uscente. Alla fase iniziale del pitch hanno partecipato anche Y&R, Cayenne e una sigla di Omnicom . Entro fine anno si chiuderà la gara media che vede in lizza Wavemaker, attuale agenzia di riferimento, Dentsu, OMG e Publicis Media.

E' Havas Milan l'agenzia vincitrice della gara creativa indetta dal Consorzio del Grana Padano per la nuova campagna pubblicitaria prevista da novembre sui principali mezzi (tv, stampa, radio, digital) con un budget che fino a dicembre sarà di 3 milioni di euro.

Lo ha dichiarato ad ADVexpress il presidente del Consorzio Nicola Cesare Baldrighi alla fine dell'Assemblea del Consorzio riunitasi oggi.

L'agenzia del Gruppo Havas (nella foto il CEO Dario Mezzano), è stata scelta dopo una finale con McCann Worldgroup, sigla uscente. Alla fase iniziale del pitch, gestito con in collaborazione con il Rem Lab dell'Università Cattolica di Piacenza, hanno partecipato anche Y&R, Cayenne e una sigla di Omnicom. Entro fine anno si chiuderà la gara media in corso che vede in lizza Wavemaker, attuale agenzia di riferimento, Dentsu, OMG e Publicis Media. Il pitch è gestito con la consulenza di Ebiquity.

Cesare Baldrighi, Presidente Consorzio Grana Padano

 Riguardo alla nuova campagna del Consorzio, Baldrighi (a sinistra nella foto), ha spiegato ad ADVexpress: "La campagna si concentrerà sul Grana Padano Gran Riserva così come sui valori che caratterizzano il nostro prodotto come l'unicità, la genuinità, la naturalità, raccontati con un linguaggio ancora più fresco, moderno, brillante e giovane che ci consentirà di parlare ad un pubblico ancora più allargato.  Aspetto, questo, che ci ha portati a scegliere la proposta di Havas Milan". 

Entro fine anno il Consorzio si riunirà in assemblea per scegliere l'agenzia media e per definire il piano media e gli investimenti per il 2019.

 

EC