Gare

Hibo vince la gara e firma logo e packaging di 'Dueci'

L’individuazione dei segni distintivi nei loghi, il trattamento di font e lettering, la scelta di proporli presentandoli racchiusi all’interno di forme nuove e pulite, sono stati i driver del nuovo layout di DueCi, fortemente concentrato su un concept visivamente realistico che ne amplifichi l’importanza e l’impatto a scaale accanto ai competitor.

DueCi, brand acquisito dal gruppo Blumen, rivisita il layout grafico della propria gamma di prodotti destinati alla cura delle piante nella rete distributiva GDO. Hibo ha risposto alla sua esigenza proponendo un restyling completo, che parte dal mantenimento di riconoscibilità del marchio ma aggiungendo un tono fortemente innovativo.

Dalla grafica dei packaging delle diverse linee, ai loghi e ai visual per darne modernità e far percepire il brand e i relativi prodotti come sempre moderni, attuali, efficaci.

L’individuazione dei segni distintivi nei loghi, il trattamento di font e lettering, la scelta di proporli presentandoli racchiusi all’interno di forme nuove e pulite, sono stati i driver del nuovo layout di DueCi, fortemente concentrato su un concept visivamente realistico che ne amplifichi l’importanza e l’impatto a scaffale accanto ai competitor.

Lucio Dalaiti, Vice President e Business Development Manager, ha commentato: “In Hibo abbiamo una unit formata da designer specializzati nel BTL di largo consumo, risorse che negli anni hanno acquisito una conoscenza delle esigenze e delle dinamiche che consentono a questo reparto di crescere e di essere sempre all’altezza delle aspettative e dei tempi di risposta. Per noi non è la prima volta con DueCi, Hibo in passato ha già lavorato con buoni risultati sul brand e siamo orgogliosi di avere un’altra occasione.”

SP