Gare

IDM Sudtirol Alto Adige prepara gara per la campagna di sensibilizzazione del latte per il mercato altoatesino

L'ente è alla ricerca di un'agenzia per la realizzazione della campagna “Il Latte Alto Adige fa molto di più”, prevista sui canali digitali e analogici, che ha l'obiettivo di mostrare alla popolazione locale il lavoro svolto da parte delle produttrici e dei produttori del latte, aumentando così l'apprezzamento per queste attività.

IDM Südtirol – Alto Adige ha promosso un'indagine di mercato in vista dell’affidamento diretto del servizio di
Realizzazione e supporto strategico della campagna di sensibilizzazione sul latte altoatesino per il mercato Alto Adige”.

Il settore lattiero-caseario in Alto Adige è sempre più esposto a critiche, in parte ingiustificate, da parte dei media e quindi anche della popolazione, che portano a frustrazione e risentimento tra i/le contadini/e di montagna. La mancanza di apprezzamento per il lavoro che svolgono può essere una delle ragioni per cui sempre più fornitrici e fornitori di latte abbandonano le loro aziende agricole, il che rappresenta una sfida non solo per le latterie altoatesine, ma per l'Alto Adige in generale.

La campagna di sensibilizzazione “Il Latte Alto Adige fa molto di più” ha l'obiettivo di mostrare alla popolazione locale il lavoro svolto da parte delle produttrici e dei produttori del latte, aumentando così l'apprezzamento per queste attività. 

A tal fine è stato sviluppato un concetto di campagna che inizia nel giugno del 2025 e si protrae fino alla fine del 2028.

IDM cerca di un'agenzia esperta come partner che possa supportare la realizzazione della campagna nei canali digitali e analogici con una forte competenza strategica ed efficienza operativa.

L’importo massimo stimato dell’affidamento è pari a 128.700,00 euro, (al netto d’IVA e/o di altre imposte e contributi di legge), di cui 60.300,00 euro per prestazioni opzionali.

L’incarico ha una durata di 24 mesi con l'opzione di rinnovo per altri 24 mesi. 

L' avviso è pubblicato sul sito del sistema informativo contratti pubblici della Provincia Autonoma di Bolzano Alto Adige. 

I soggetti interessati all'indagine di mercato dovranno far pervenire entro l'11 marzo alle ore 12  tramite il Portale SICP (https://www.bandi-altoadige.it), la propria documentazione.

In allegato il documento di gara