Gare

IKEA avvia una gara creativa internazionale

Secondo quanto riporta la testata Campaign, Mother, che detiene l’incarico dal 2010, sarebbe stata invitata a partecipare nuovamente alla gara.

IKEA ha avviato una revisione della creatività a livello globale. 

Mother, che detiene l’incarico dal 2010, sarebbe stata invitata a partecipare nuovamente alla gara. L’agenzia creativa indipendente aveva assunto l’incarico dopo una revisione che aveva portato alla sostituzione di BMB.

Un portavoce di Ikea ha dichiarato a Campaign: “In linea con le migliori pratiche del settore, per la nostra azienda è importante valutare periodicamente il panorama delle agenzie con cui collaboriamo. Possiamo confermare che diverse agenzie, tra cui Mother, sono state invitate a prendere parte al processo di gara per il nostro account creativo principale.”

Nel 2022, l'insegna svedese di arredamento aveva già contattato diverse sigle in vista di una possibile revisione creativa. Mother aveva mantenuto l’incarico e ha continuato a realizzare campagne per il marchio.