Gare

Il Comune di Bologna apre una gara da oltre 400mila euro per una campagna di comunicazione

L'incarico comprende diverse attività, come progettazione grafica, realizzazione di strumenti di comunicazione con un contenuto vario; ideazione e realizzazione di prodotti multimediali quali, per esempio, un video destinato alla comunicazione social media che dia evidenza del complesso delle attività realizzate finalizzato alla valorizzazione del programma nel suo complesso; spot tv; creatività per la stampa e banner per il web.

Il Comune di Bologna a pubblicato un bando di gara per identificare un'agenzia a cui affidare la realizzazione di una campagna di comunicazione istituzionale nell’ambito delle attività finanziate con il programma PON Metro 2014- 2020.

Il valore dell'appalto, IVA esclusa, è di 438.720 euro fino a fine 2023.

L'incarico comprende ideazione, progettazione grafica, realizzazione di strumenti di comunicazione come cartellonistica pubblica con un contenuto vario; ideazione e realizzazione di prodotti multimediali quali, per esempio, un video destinato alla comunicazione social media che dia evidenza del complesso delle attività fatte finalizzato alla valorizzazione del programma nel suo complesso; spot tv; creatività per la stampa e banner per il web; ideazione, progettazione grafica e realizzazione di prodotti comunicativi temporanei quali stampe per copertura di ponteggi, cesate di cantiere, lati ciechi di palazzi; e, inoltre, ideazione, progettazione grafica e realizzazione di strumenti comunicativi ulteriori.

L'obiettivo del Comune è di informare e  sensibilizzare l’opinione pubblica/cittadini sul ruolo dell’Unione Europea per lo sviluppo della Città di Bologna, anche al fine di contribuire a sviluppare un sentimento di cittadinanza europea attiva; informare e sensibilizzare l’opinione pubblica/cittadini sul programma PON Metro 14-20, e sul ruolo del programma per lo sviluppo della Città di Bologna, garantendo la diffusione di informazioni a livello cittadino e metropolitano e dare visibilità ad alcuni dei progetti realizzati nell’ambito del PON Metro 14- 20, fornendo un quadro coerente nonché un’immagine coordinata delle azioni intraprese e garantendo la diffusione di informazioni a livello cittadino e metropolitano. E ancora, incrementare e migliorare la presenza del PON Metro su web e canali social.

I target sono principalmente cittadini, prevalentemente della città di Bologna; opinione pubblica; beneficiari e destinatari degli interventi PON Metro 14-20; stakeholder istituzionali e parti sociali; partner territoriali.

Le offerte devono pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 12 dicembre 2022.