Gare
Il Comune di Bologna apre una gara da oltre 400mila euro per una campagna di comunicazione
Il Comune di Bologna a pubblicato un bando di gara per identificare un'agenzia a cui affidare la realizzazione di una campagna di comunicazione istituzionale nell’ambito delle attività finanziate con il programma PON Metro 2014- 2020.
Il valore dell'appalto, IVA esclusa, è di 438.720 euro fino a fine 2023.
L'incarico comprende ideazione, progettazione grafica, realizzazione di strumenti di comunicazione come cartellonistica pubblica con un contenuto vario; ideazione e realizzazione di prodotti multimediali quali, per esempio, un video destinato alla comunicazione social media che dia evidenza del complesso delle attività fatte finalizzato alla valorizzazione del programma nel suo complesso; spot tv; creatività per la stampa e banner per il web; ideazione, progettazione grafica e realizzazione di prodotti comunicativi temporanei quali stampe per copertura di ponteggi, cesate di cantiere, lati ciechi di palazzi; e, inoltre, ideazione, progettazione grafica e realizzazione di strumenti comunicativi ulteriori.
L'obiettivo del Comune è di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica/cittadini sul ruolo dell’Unione Europea per lo sviluppo della Città di Bologna, anche al fine di contribuire a sviluppare un sentimento di cittadinanza europea attiva; informare e sensibilizzare l’opinione pubblica/cittadini sul programma PON Metro 14-20, e sul ruolo del programma per lo sviluppo della Città di Bologna, garantendo la diffusione di informazioni a livello cittadino e metropolitano e dare visibilità ad alcuni dei progetti realizzati nell’ambito del PON Metro 14- 20, fornendo un quadro coerente nonché un’immagine coordinata delle azioni intraprese e garantendo la diffusione di informazioni a livello cittadino e metropolitano. E ancora, incrementare e migliorare la presenza del PON Metro su web e canali social.
I target sono principalmente cittadini, prevalentemente della città di Bologna; opinione pubblica; beneficiari e destinatari degli interventi PON Metro 14-20; stakeholder istituzionali e parti sociali; partner territoriali.
Le offerte devono pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 12 dicembre 2022.