UPDATE:
Fastweb + Vodafone: Carat (Dentsu) si aggiudica la gara media. Sarzana: "Rafforzeremo ulteriormente l’integrazione tra brand e media, favorendo un dialogo sempre più efficace tra creatività, dati e mezzi pubblicitari”Hip Hop celebra 40 anni di iconicità con il concorso "Switch On Hip Hop 40”. Un progetto strategico, firmato da Target IN, e una campagna che trasforma un traguardo in un’esperienza collettiva, e 40 Nintendo Switch Oled in palioBest Brands Club chiude i lavori del 2025: il tavolo ha discusso la capacità delle marche di guidare un’evoluzione positiva in un momento di incertezzeL’IA di Quantcast supera l’automazione e rilancia il programmatic advertisingPer l’Osservatorio POLIMI la filiera italiana del software tocca i 66,7 miliardi di euro (+8,3%) e crescerà anche quest'annoPublispei e Revelations Entertainment annunciano “The Perfect Wife” All’AFM - una nuova co-produzione italo-americana prodotta da Verdiana Bixio, Lori Mccreary e Gary LucchesiOsservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano: tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 2,2 miliardi di euro (+7% rispetto al 2024)Carrefour Italia lancia la collezione a premi "Squadra PLAYMOBIL" con la nuova campagna di fine anno firmata Riccardo CatagnanoAd Store firma "Ascoltiamo il tuo dolore", la nuova campagna digital di Theras nata per creare engagement e aumentare la consapevolezza sul dolore cronicoBric’s lancia la nuova boutique digitale su Shopify Plus, in collaborazione con il partner strategico FiloBlu, per consolidare la crescita del business e la strategia digitale globale
Gare

Il Comune di Modena apre gara da oltre 9 milioni di euro per la comunicazione

La gara è articolata in due lotti, il primo riguarda servizi di informazione, relazione e comunicazione digitale integrata verso i cittadini del Comune, il secondo la realizzazione di contenuti multimediali e gestione della comunicazione social media della città.

Il Comune di Modena ha avviato una procedura di gara aperta per i servizi integrati di informazione e comunicazione istituzionale.

Il valore dell'incarico è di 9.167.861,85 euro e si articola in due lotti:

Il Lotto 1 riguarda servizi di informazione, relazione e comunicazione digitale integrata verso i cittadini del Comune di Modena. Per un valore di circa 7,5 milioni di euro.
Il Lotto 2 comprende la realizzazione di contenuti multimediali e gestione della comunicazione social media del Comune di Modena per un valore di circa 1,6 milioni di euro.

La durata del contratto per ciascun lotto è di 48 mesi, con possibilità di rinnovo per un anno e proroga fino a sei mesi. 

L’obiettivo del Comune è rafforzare la comunicazione istituzionale, migliorare la relazione con i cittadini e potenziare la presenza digitale e multimediale dell’amministrazione.

La presente procedura aperta è interamente svolta tramite la piattaforma telematica di acquisto Sistema Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna SATER (di seguito anche solo Piattaforma) accessibile all’indirizzo di Intercent-ER https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ 

La presentazione delle offerte deve avvenire entro il 20 novembre 2025 alle ore 13:00, mentre l’apertura delle buste è prevista per il 21 novembre alle ore 10:00.