
Gare
Il Consorzio per la tutela del Pecorino Romano apre gara da oltre 3 milioni per la promozione in Italia e in Germania
Il Consorzio per la tutela del formaggio Pecorino Romano ha pubblicato un bando di gara nell'ambito di un programma triennale di informazione, dal 2024 al 2026, ai sensi del Regolamento UE 1144/2014 del Parlamento Europeo e del Consiglio, con l'obiettivo di rafforzare il proprio livello di penetrazione del mercato italiano e tedesco con un’azione di informazione e promozione del prodotto tutelato.
Il bando intende selezionare un'agenzia che dovrà occuparsi di implementare il programma secondo gli obiettivi previsti dal regolamento che disciplina le “azioni di informazione e di promozione riguardante i prodotti agricoli realizzate nel mercato interno e nei Paesi Terzi”.
La sigla vincitrice dovrà gestire le attività di pubbliche relazioni, web site, social media, creazione di gruppi e community, advertising ed eventi.
Il budget complessivo è di 3.140.000 euro di cui 2.341.000 per l’Italia e 799.000 per la Germania. Tale importo include anche la commissione dell’operatore economico, mentre non comprende altri oneri che saranno sostenuti dall’organizzazione proponente.
Le offerte dovranno essere prsentate entro il 27 febbraio alle ore 12.00.