Gare

Il MIT apre gara da 4 milioni per la campagna sulla sicurezza stradale

La campagna dovrà avere il claim e il logo “Sulla Buona Strada”. Sono richieste le seguenti attività: ideazione e strategia di comunicazione, produzione degli spot tv e radio, predisposizione del piano media. La campagna dovrà essere pianificata in tv, radio, stampa, web, ooh, cinema e canali social del MIT.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato un  bando di gara del  valore di 4 milioni di euro, iva esclusa, per un periodo di 24 mesi, per l’affidamento del servizio di ideazione, produzione e diffusione di messaggi di comunicazione in materia di sicurezza stradale, caratterizzati dall’utilizzo del claim e del logo “Sulla Buona Strada”. 

L’obiettivo della campagna è sensibilizzare il target di riferimento sulle situazioni di circolazione maggiormente a rischio, al fine di raggiungere una maggiore consapevolezza della necessità di adottare comportamenti corretti, da parte di tutti gli utenti della strada; i messaggi potranno altresì contenere informazioni sui comportamenti corretti da porre in essere, ai sensi della normativa vigente.

Il target della campagna sono gli utenti della strada dai 14 agli oltre 80 anni, con particolare attenzione ai pubblici di riferimento di volta in volta direttamente interessati dallo specifico rischio oggetto del messaggio.

L'incarico comprende queste attività: ideazione e strategia di comunicazione, produzione degli spot tv e radio, predisposizione del piano media. La campagna dovrà essere pianificata in tv, radio, stampa, web, ooh, cinema e canali social del MIT.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 9 maggio.