Gare

Jack Blutharsky si aggiudica la gara della Patata Selenella. A fine mese la campagna

L'attività dell'agenzia si concentrerà sulla consulenza per il riposizionamento del marchio, sull'ideazione e pianificazione di una nuova campagna pubblicitaria televisiva, on air alla fine di novembre, su un'azione di comunicazione coordinata nei punti vendita della grande distribuzione dove è presente il prodotto.

Jack Blutharsky è ufficialmente l'agenzia di comunicazione del Consorzio delle Buone Idee, che associa quattordici aziende bolognesi specializzate nella produzione della famosa patata di Bologna, e che commercializza nella grande distribuzione e nel normal trade i suoi prodotti con il marchio Selenella, la patata al selenio. Jack Blutharsky ha raggiunto questo traguardo al termine di una gara alla quale hanno partecipato altre tre agenzie.

L'attività di Jack Blutharsky per il Consorzio delle Buone Idee si concentra sulla consulenza per il riposizionamento del marchio, sull'ideazione di una nuova campagna pubblicitaria televisiva on air alla fine di novembre, su un'azione di comunicazione coordinata nei punti di vendita della grande distribuzione dove è presente il prodotto. Inoltre l'agenzia, con il proprio ufficio media, svilupperà la strategia e la pianificazione della campagna pubblicitaria.

Il team Jack Blutharsky per Selenella è coordinato dal direttore clienti Giovanni Cutini e dal direttore creativo Andrea Ruggeri. "L'obiettivo principale della campagna di comunicazione è rendere competitiva la patata Selenella, partendo dalla caratteristica che la distingue dalle altre patate: il selenio - ha dichiarato Filiberto Mazzanti, nuovo direttore generale del Consorzio delle Buone Idee-. Il posizionamento di Selenella non può essere esclusivamente legato al selenio come portatore di benefit salutistici, ma al selenio come condizione e origine della bontà del prodotto. Non si tratta di 'spiegare', ma di 'associare' origine e bontà del prodotto ad una funzionalità benefica."

Giovanni Cutini ha affermato: "L'acquisizione di Selenella rappresenta per Jack Blutharsky una conferma dell'esperienza acquisita nella comunicazione nel settore agro-alimentare. Il Consorzio delle Buone Idee arricchisce il portfolio clienti di questo settore, che vanta aziende come Almaverde Bio e Fileni."