Gare

Jaguar Land Rover sceglie WPP, dopo gara, per creatività, marketing e media globali

La revisione, che inizialmente riguardava solo gli aspetti creativi e di marketing dei brand Defender, Discovery, Jaguar e Range Rover, ha incluso anche la pianificazione e l'acquisto media secondo quanto riporta Campaign. Al pitch hanno partecipato anche Publicis Groupe, coinvolta nella fase iniziale, e Accenture Song (incumbent per la creatività) e Omnicom (in carica per il media), poi giunte in finale.

WPP, si legge su Campaign, avrebbe vinto la gara per diventare l'agenzia globale integrata di Jaguar Land Rover.

La revisione, che inizialmente riguardava solo creatività e marketing a livello globale,  secondo quanto si legge su Campaign, avrebbe  incluso  anche la pianificazione e l'acquisto media.

JLR ha dichiarato di essere entrata in un "periodo di esclusività" con WPP mentre si prepara a concludere la gara, che è durata nove mesi e ha coinvolto i suoi quattro marchi principali – Defender, Discovery, Jaguar e Range Rover.

Accenture Song, l'incumbent sul fronte creativo, e Omnicom, l'incumbent sui media, hanno partecipato alla fase finale della revisione contro WPP, dopo una fase iniziale a quattro che includeva anche Publicis Groupe. Accenture Song continuerà a gestire la parte creativa e di marketing della multinazionale fino a metà 2026 come parte del  contratto esistente.