UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Gare

L’agenzia di Food Marketing Erbacipollina si aggiudica la gara indetta da Casa Fiorucci per un progetto di Digital Marketing integrato

L'agenzia ha ricevuto l'incarico per la riprogettazione dello store online di Fiorucci Salumi, la definizione della strategia e-commerce, l’attività SEO, la gestione dei social media, la marketing automation e la strategia di advertising.

L’agenzia di Food Marketing Erbacipollina entra nel mondo Casa Fiorucci per supportare il brand attraverso una consulenza continuativa, che coinvolge più figure dedicate del team e che interessa un ampio ventaglio di attività, che vanno dallo store management alle strategie social e media (attraverso i canali search e social).

Queste ultime due attività comprendono la creazione e declinazione di asset creativi, così come la costruzione dei target di campagna e la gestione dello spending pubblicitario.

Si tratta quindi di un progetto sfidante di Digital Marketing integrato, da sviluppare in completa sinergia con le altre iniziative di Marketing e Comunicazione dell’azienda Fiorucci Salumi, con cui Casa Fiorucci si appresta a rivoluzionare la sua presenza online.

La pianificazione delle attività include la progettazione del nuovo e-commerce dedicato ai prodotti firmati Fiorucci Salumi, con una importante attività sui Social a supporto della promozione di questa piattaforma, sia verso i consumatori già fan di Fiorucci che verso i nuovi potenziali clienti. Per questo saranno implementate campagne di Online Advertising e Marketing Automation.

La consulenza di Erbacipollina nella realizzazione del nuovo e-commerce punta anche a valorizzare la forte tradizione che si porta dietro il marchio Fiorucci, trasmettendo quel senso di passione per le cose buone e ben fatte che contraddistingue l’azienda dal 1850. 

L’e-commerce casafiorucci.it sarà progettato secondo una logica User Centered, ponendo le persone al centro di ogni scelta di navigazione e di design. L’obiettivo è fornire un’esperienza immersiva su tutti i dispositivi. La chiave per raggiungere questo obiettivo? La semplicità. Semplicità nell’individuazione dei prodotti sui motori di ricerca, nella navigazione, nella reperibilità dei prodotti, nella consultazione del sito, nel processo d’acquisto.