Gare

UNA e UPA presentano il manuale 'La Buona Gara'. Appuntamento il 17 settembre a Milano. Nenna: "Uno strumento concreto per aziende e agenzie per gestire al meglio le gare creative"

L'associazione presieduta da Emanuele Nenna (nella foto) e quella guidata da Lorenzo Sassoli de Bianchi presenteranno alla stampa il volume per una corretta gestione delle gare creative alle ore 11 presso la sede UPA di via Larga 13.

Come già anticipato ad ADVexpress da Emanuele Nenna (nella foto in alto), presidente di UNA (leggi news), si è concretizzato il progetto del manuale 'La Buona Gara', realizzato dall'Associazione con UPA, che verrà presentato alla stampa a Milano il prossimo 17 settembre alle ore 11 nella sede UPA in via Larga 13.

"Uno strumento pratico fondamentale per aziende e agenzie, contenente linee guida condivise da UNA e UPA per aiutare i player del mercato a condurre e gestire al meglio le gare creative" commenta ad ADVexpress Nenna. 

"Il manuale contiene indicazioni pratiche su una corretta gestione delle gare creative prendendo in considerazione tutti gli aspetti, dal numero di agenzie da coinvolgere ai tempi di svolgimento dei pitch, offrendo anche un discorso ragionato sulle motivazioni che dovrebbero spingere ad aprire un gara, sulle diverse tipologie di consultazioni, da quelle più brevi a quelle più impegnative" aggiunge il presidente di UNA. 

Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente UPA

 Il manuale realizzato con l'associazione guidata da Lorenzo Sassoli de Bianchi (foto a lato), sarà disponibile in versione cartacea e digitale per clienti e agenzie.

Nenna dà inoltre appuntamento a fine settembre per l'evento 'Comunicare Domani' e ricorda che UNA è impegnata anche sul fronte delle gare media ed ha formulato, insieme a FCP,  IAB e agli Auditor, 20 punti chiave per una corretta gestione dei pitch riguardanti planning & buying.

 

EC