Gare

Lagostina sceglie Action & Branding, dopo gara, come partner strategico e creativo per la nuova strategia di comunicazione

Nuovo importante cliente per l'agenzia milanese del Gruppo THIS IS IDEAL di cui è CEO Alessandro Pedrazzini (nella foto). Il team dedicato al cliente sarà capitanato da Alessandra Rutigliano, Managing Director, con la direzione creativa di Pedrazzini e Francesca Luppi.

Lagostina, marchio storico italiano che opera nel mercato del coockware (dal 2005 appartenente al Gruppo SEB, player mondiale nel Cookware e SDA che opera in oltre 150 paesi nel mondo), dopo una consultazione creativa che ha coinvolto quattro agenzie, ha scelto Action & Branding, agenzia milanese del Gruppo THIS IS IDEAL, in qualità di nuovo partner strategico e creativo per supportare il brand nella nuova strategia di comunicazione.

“Per tutti coloro che, come me, sono appassionati di storia della comunicazione - afferma Alessandro Pedrazzini (nella foto), CEO di Action & Branding – Lagostina rappresenta un brand iconico che ha giocato un ruolo decisivo nella storia della pubblicità italiana. Si tratta di uno di quei brand che conosci da ragazzino e che da pubblicitario insegui sempre. Per questo abbiamo preso parte con grande entusiasmo a questo contest creativo e oggi sentiamo tutta la responsabilità e l’orgoglio di supportare Lagostina in una nuova fase strategica verso scenari sempre più ambiziosi.”

Lagostina, come indicato dal suo pay-off, si fa ambasciatrice nel mondo del “piacere italiano di fare buona cucina” e del piacere di condividere tante storie intorno alla tavola.

“Abbiamo cercato un partner in grado di accompagnare Lagostina, leader in Italia per brand awareness nelle categorie pentole, pentole a pressione e utensili da cucina,  – prosegue Francesco Baldissera, Marketing Director di Lagostina, WMF, Kaiser ed Emsa – negli importanti progetti futuri del brand. Action & Branding ha dimostrato di avere le competenze professionali e la proattività in grado di supportarci al meglio nel nostro percorso. Il nostro obiettivo è la costruzione di relazioni di fiducia di lungo corso e siamo convinti che questa assegnazione possa rappresentare l’inizio di un percorso di valore.”

Il team di Action & Branding dedicato a Lagostina sarà capitanato da Alessandra Rutigliano, Managing Director, con la direzione creativa di Francesco Pedrazzini e Francesca Luppi.

 

EC