Gare

LinkedIn consolida in Publicis il media globale. L'incarico riguarda anche l'Italia

Nuovo incarico per il Gruppo francese che dopo il media globale di Barilla ha ottenuto, dopo gara, l'incarico per planning & buying della rete professionale, con la quale già collaborava negli USA, estendendo la responsabilità ad altri mercati. Al pitch ha partecipato anche Dentsu, già in carica in UK, in altri Paesi e responsabile del digitale negli USA. Secondo COMvergence, lo spending media globale di LinkedIn l'anno scorso è stato di 220 milioni di dollari.

Nuovo importante incarico per il Gruppo Publicis. Dopo la vittoria della gara media globale Barilla (leggi news), la holding francese, secondo quanto riporta Campaign, è stata scelta,  sempre dopo un processo di revisione, per gestire il media globale di LinkedIn. L'account, assegnato a Publicis Media, riguarda diversi mercati, tra i quali Italia,  Regno Unito e Stati Uniti. Il Gruppo francese era già in carica negli USA ed ha allargato la responsabilità media ad altri mercati. Dentsu invece gestiva il media di LinkedIn in UK, in diversi altri Paesi ed era responsabile il digitale negli USA.

Secondo  COMvergence, lo spending media globale della rete professionale l'anno scorso è stato di 220 milioni di dollari. 

Un portavoce di LinkedIn ha affermato: "Stiamo lavorando con Publicis mentre continuiamo a cercare modi nuovi e innovativi per raggiungere i nostri membri e clienti".

Per la creatività la società collabora con  VCCP London, che a febbraio ha firmato la campagna"Got itchy feet?".