UPDATE:
Lindt lancia l’Uovo Dubai Style Chocolate in limited edition, torna in tv con le campagne delle uova Lindor e Gold Bunny e un investimento stagionale del +10%. Budget 2026 in linea con il 2025Silvestri (Gruppo Il Sole 24 Ore): "Nel 2026 un mercato pubblicitario ‘guardingo’, a due velocità. Gli eventi comparto di riferimento a 360 gradi: in arrivo le celebrazioni per i 30 anni del sito e i 20 de La Zanzara"Plenitude lancia Goodnight Light, il libro ideato da TBWA\Italia che aiuta i bambini a superare la paura del buio e promuove il risparmio energeticoIngka Centres (Gruppo IKEA) nomina Sebastian Hylving nuovo Managing Director“Giornalismo d’Inchiesta”: il Corriere della Sera lancia una collana di grandi reportage. Dal 14 marzo in edicola. Al via la campagna su stampa e TV ideata da Studio Pepe“Italian Souvenir”, un’esplosione di luce, arte e inclusione nel gran finale dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026: G2 Eventi (Casta Diva Group) firma una cerimonia di chiusura paralimpica memorabileMediaWorld: Vittorio Buonfiglio nominato CEO di MediaMarkt Austria e SvizzeraGiornate FAI di Primavera 2026: la Lombardia apre 146 tesori tra ville storiche, design e siti ineditiL'impatto della guerra in Medio Oriente sulla event industry. Triumph Group tra resilienza e nuove strategie, Maria Elena Rossi: "Gli eventi nel Golfo non si fermano: rinvii temporanei, non cancellazioni"Milano Cortina 2026: i programmi Education e Culture lasciano un'eredità a milioni di giovani e artisti
Gare

Lojacono & Tempesta vince la gara per la comunicazione della rete regionale antidiscriminazione della Regione Puglia

Il marchio e la campagna di comunicazione firmati dall'agenzia saranno presentati ufficialmente nel workshop “La lotta alle discriminazioni: il modello Puglia” in programma a Bari il 19 settembre nell’ambito della Fiera del Levante.
 
clicca per ingrandire

La Regione Puglia - da anni impegnata nella promozione di politiche per le Pari Opportunità di genere - ha sottoscritto nel 2010 un protocollo d’intesa con UNAR a seguito del quale è nato il Centro di Coordinamento regionale antidiscriminazione.

Il Centro opera attraverso una Rete di 32 punti informativi distribuiti sul territorio e costituisce riferimento regionale nell’attività di prevenzione e contrasto ad ogni forma di discriminazione. 

Il marchio e la campagna di comunicazione che promuoveranno l’attività dei Nodi, ideati da Lojacono & Tempesta - agenzia vincitrice della gara indetta dalla Regione - saranno presentati ufficialmente nel workshop “La lotta alle discriminazioni: il modello Puglia” in programma a Bari il 19 settembre nell’ambito della Fiera del Levante.

Oltre a costituire un chiaro elemento di identificazione visiva, il marchio intende essere un messaggio che la Regione Puglia vuole lanciare in modo deciso, per ribadire che nel territorio pugliese non ci sarà spazio per alcuna forma di discriminazione.

Un forte call to action rivolto tanto alle “vittime” quanto ai testimoni di atti discriminatori, affinché diventino parte attiva di un cambiamento sociale che, insieme alle istituzioni, deve coinvolgere anche i cittadini.