Gare

Lowe Pirella Fronzoni si aggiudica il lancio di Toyota iQ

E' ufficiale: l'agenzia di cui è ad Alessio Fronzoni ha ottenuto l’importante incarico del lancio in Italia della city car vincendo una gara a cui avevano partecipato anche Brand Portal, Dentsu Italia, Dolci Advertising e Roncaglia&Wijkander. Il budget totale è stimato in circa 15 mln di euro.

Dopo i primi rumors circolati nei giorni scorsi, la notizia è ufficiale: Lowe Pirella Fronzoni ha vinto la gara delper il lancio in Italia di Toyota iQ, la nuova city car della casa automobilistica giapponese che sarà sul mercato a partire da gennaio 2009. Il valore del piano di comunicazione è stimato in circa 15 mln di euro.

L'agenzia di cui è ad Alessio Fronzoni si è aggiudicata l'importante incarico vincendo una gara a cui avevano partecipato anche Brand Portal , Dentsu Italia, Dolci Advertising e Roncaglia&Wijkander. L'assegnazione ha premiato Lowe Pirella Fronzoni sia per la chiarezza e rilevanza strategica che per l'alto tasso qualitativo della creatività proposta. La campagna dovrebbe partire a breve, declinata principalmente sui mezzi classici e sul web. La pianificazione è a cura di Media Club.

Il lancio verrà gestito dalla Sede Romana dell'Agenzia che, proseguendo nella politica di espansione, è stata rafforzata ulteriormente con l'arrivo di Hilde Capra, Art Director, che dopo un brillante percorso in McCann, Saatchi, JWT e Leo Burnett, assumerà la funzione di Creative Group Head, riportando direttamente al Direttore Creativo Mauro Manieri.