Gare

Max Factor (Coty) mette in gara la creatività globale

Il Gruppo Coty ha indetto una nuova gara globale per la creatività pubblicitaria del brand Max Factor, acquisito a ottobre dello scorso anno da Procter & Gamble. L’agenzia uscente è Leo Burnett, che parteciperà alla nuova consultazione.

Il Gruppo Coty ha indetto una nuova gara globale per la creatività pubblicitaria del brand Max Factor, acquisito a ottobre dello scorso anno insieme ad altre 40 marche del settore beauty di proprietà di Procter & Gamble. Grazie all’acquisizione, il fatturato del Gruppo è salito a miliardi di dollari, posizionando oggi Coty come terza beauty company mondiale alle spalle di L’Oréal ed Estée Lauder.

Da oltre 20 anni, l’agenzia di riferimento di Max Factor è stata Leo Burnett, che nel 2006 aveva creato una divisione specializzata nel lusso proprio per servire alcuni dei brand P&G del settore - oltre a Max Factor, Wella e Clairol - e che ha intenzione di partecipare alla nuova consultazione.

Sul fronte media, nel 2015 Coty aveva già consolidato in Zenith il proprio budget globale (stimato in 600 milioni di dollari annui), affidando a settembre del 2016 all’agenzia media di Publicis Groupe anche quelli relativi ai brand acquisiti da P&G (altri 300 milioni di dollari).

Per la nuova gara creativa, Coty si avvarrà dell’advisor The Observatory International.

 

TR