UPDATE:
Motorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamEur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e PromobergEurema cura la campagna per il collegamento stabile tra Calabria e SiciliaMIND Innovation Week seconda edizione al via: ecco il palinsesto del Festival dell’Innovazione @MIND promosso da Lendlease. Dal 5 all’ 11 maggio 2024San Marino, Fondazione Senna, Regione Emilia Romagna e Comune di Imola ricordano Ayrton Senna e Roland Ratzenberger a 30 anni dalla scomparsaBayernland Italia sceglie DMIND per le attività di Ufficio Stampa
Gare

BCC Iccrea sceglie McCann Worldgroup Italia e BSG dopo gara per creatività e pianificazione media della nuova campagna

L'agenzia guidata dal Ceo Daniele Cobianchi (nella foto), si occuperà dello sviluppo strategico creativo della campagna che racconterà l’evoluzione delle BCC appartenenti al Gruppo verso un nuovo posizionamento come rete di banche capaci di coniugare forti legami con il territorio. Il Gruppo sarà coinvolto anche nello sviluppo di iniziative digital, di un sito web dedicato, di attività btl ed eventi. Alla centrale media indipendente guidata da Roberta Ceccarelli l'incarico che prevede una pianificazione su tutto il territorio nazionale su stampa (quotidiani nazionali e locali), TV, radio, affissione e digital.

Nuova agenzia creativa e media per Gruppo  BCC Iccrea, che dopo due gare ha scelto McCann Worldgroup Italia e BSG

L'agenzia guidata dal Ceo Daniele Cobianchi (nella fotoin alto), si è aggiudicata la gara per lo sviluppo strategico e creativo della campagna pubblicitaria del maggiore gruppo bancario cooperativo italiano che riunisce oltre 120 banche su tutto il territorio nazionale, confermando la positiva ondata di nuove acquisizioni dell’agenzia, guidata da Daniele Cobianchi.

La si occuperà della gestione della campagna che racconterà l’evoluzione delle BCC appartenenti al Gruppo verso un nuovo posizionamento come rete di banche capaci di coniugare forti legami con il territorio, con i vantaggi del poter agire insieme nell’individuare strategie e soluzioni di business innovative a sostegno dei propri clienti, famiglie ed eccellenze imprenditoriali del made in Italy.

La collaborazione prevede il coinvolgimento di McCann e delle sue sigle a 360° anche nello sviluppo strategico e creativo di iniziative digital, di un sito web dedicato, di attività btl ed eventi a supporto della nuova campagna di comunicazione che sarà on air a partire da fine maggio.

Daniele Cobianchi, Ceo McCann Worldgroup Italia, commenta la nuova acquisizione: Siamo molto felici di essere stati scelti da una realtà straordinaria che distribuisce valore e supporta l’attività territoriale di oltre centoventi banche di credito cooperativo, contribuendo a massimizzare lo sviluppo economico e culturale nell’intero Paese”.

Mauro Pastore, Direttore Generale di Iccrea Banca, spiega: “Volevamo una campagna emozionale che coniugasse i valori secolari espressi delle BCC con i vantaggi dell’operare insieme, che dimostrasse la nostra radicata capacità di essere vicini alle esigenze del territorio, ma interpretando le nuove sfide che possono nascere dagli stimoli infragruppo. Volevamo un film vivo ed emozionante, in cui ogni scena fosse il tassello di un unico grande racconto collettivo. Un film che ci parlasse di tradizione, ma anche di dinamismo e di futuro. Perché siamo convinti che il futuro sia nella forza delle relazioni. E con McCann ci siamo riusciti”.

Roberta Ceccarelli
 BSG, centrale media indipendente guidata da Roberta Ceccarelli (nella foto sopra), si aggiudicata l'incarico media per la campagna di comunicazione  nazionale 2022 del Gruppo Bcc Iccrea.

Il Gruppo Bancario, si legge nella nota stampa dell'agenzia, il cui scopo statutario è quello di "rendere più completa, intensa ed efficace l'attività delle Banche di Credito Cooperativo (BCC), ha premiato BSG per la proposta di campagna crossmedial e che, attraverso un piano media sviluppato in coerenza coi target indicati, prevede una pianificazione capillare su tutto il territorio nazionale su stampa (quotidiani nazionali e locali), TV, radio, affissione e digital per promuovere l’identità cooperativa delle Banche di Credito Cooperative, raggruppate in un nuovo grande Gruppo, unico nel panorama bancario per i valori di vicinanza e attenzione al territorio in cui operano.

Roberta Ceccarelli, CEO di BSG dichiara: “Siamo onorati di lavorare alla campagna istituzionale per il rebranding di un importante Istituto bancario come Il Gruppo Bcc Iccrea per la storia e il patrimonio di valori che rappresenta sul territorio. La campagna pone l’accento sulla mission del Gruppo bancario che con la sua attività accentra l’attenzione nella persona (clienti, soci, imprese e collaboratori), impegnandosi nel fornire prodotti e servizi capaci di produrre utilità e vantaggi che possano accrescere il valore economico, sociale e culturale dell’intera comunità. Su queste basi abbiamo pianificato la campagna, valorizzando l’autorevolezza che contraddistingue il Gruppo bancario presente con oltre 2500 filiali in più di 1700 Comuni italiani “.