UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford EuropaVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniDigitouch e Treccani Emporium: una partnership che celebra l’eccellenza italiana tra cultura, innovazione e slow commerceCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei Pet
Gare

Melismelis si aggiudica la gara indetta da Samsung per la comunicazione trade marketing IT

L'agenzia si è aggiudicata la gara indetta dalla company per la selezione di partner creativi nel progetto “Graphic Designers for IT Trade Marketing Communication”. L’incarico prevede il supporto continuativo alla divisione IT – composta dai segmenti monitor e storage (SSD) – nella progettazione e realizzazione di tutti i materiali di comunicazione destinati ai canali fisici e digitali del retail.

Melismelis, agenzia indipendente di comunicazione integrata, si è aggiudicata la gara indetta da Samsung Electronics Italia per la selezione di partner creativi nel progetto “Graphic Designers for IT Trade Marketing Communication”. L’incarico prevede il supporto continuativo alla divisione IT – composta dai segmenti monitor e storage (SSD) – nella progettazione e realizzazione di tutti i materiali di comunicazione destinati ai canali fisici e digitali del retail.

Una nuova acquisizione di rilievo per Melismelis, che conferma ancora una volta la fiducia che brand globali ripongono nell’approccio distintivo dell’agenzia: creativo, ma anche strutturato, flessibile e sempre orientato al risultato.

“Essere stati scelti ancora una volta, dopo le collaborazioni degli anni passati, da un’azienda come Samsung ci rende orgogliosi – commenta Massimo Melis, CEO di Melismelis –. È un riconoscimento che va oltre la qualità creativa, e premia la nostra capacità di essere un’agenzia che crea idee rilevanti, semplifica i processi operativi e stupisce per l’efficacia delle soluzioni. Questa è la nostra promessa, e poterla mettere ancora al servizio di un leader globale è una bellissima opportunità”.

Melismelis ha puntato su proposte visivamente impattanti, coerenti con i valori del brand e altamente adattabili ai diversi touchpoint del canale trade. Un risultato reso possibile da un sistema organizzativo ormai consolidato, capace di integrare creatività, progettazione esecutiva e rapidità di risposta in ogni fase del lavoro.

L’attività avrà un orizzonte annuale e coinvolgerà uno dei working team dell’agenzia che opererà in piena sinergia con la divisione IT di Samsung, per garantire materiali coordinati, aggiornati e in linea con le strategie commerciali del brand.

Melismelis si conferma così partner di fiducia per brand che vogliono parlare al mercato con chiarezza, solidità e innovazione. Sempre fedele alla sua identità: l’agenzia che crea, semplifica, stupisce.

 

Credits

Project supervisor: Massimo Melis

Project manager: Francesca Suzzani

Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi

Designer: Matteo Luzzini

Art director: Eleonora Paganini

Copywriter: Chiara Bettoli