Gare

MindShare si aggiudica la gara Fastweb

Il centro media ha prevalso, nella fase finale della gara, su Media Italia, Vizeum e l''uscente Mediaedge:cia. La valutazione dei progetti è stata effettuata da Guido Zucchini Solimei, Responsabile Media e Sponsorizzazioni, e Luca Pacitto, Direttore Comunicazione Fastweb.

Fastweb affida a MindShare la pianificazione media per il 2007: questo il risultato della consultazione promossa dall'azienda lo scorso ottobre per la definizione del nuovo centro media che ha visto la partecipazione alla fase finale di quattro agenzie: oltre a MindShare, l'uscente Mediaedge:cia, Media Italia, Vizeum. Inizialmente erano state coinvolte anche Universal e ZenithOptimedia.

La valutazione dei progetti, giudicati, come si legge in una nota, "di un livello qualitativo assai elevato", è stata effettuata da Guido Zucchini Solimei, Responsabile Media e Sponsorizzazioni, e Luca Pacitto, Direttore Comunicazione Fastweb. L'attività di controllo e consulenza alla gara è stata svolta dalla società di Auditing della Pubblicità, A+, con la partecipazione del managing director Paola Furlanetto e il supporto di Giusi Confalonieri e Michela Galimberti (Deputy Manager e Responsabile Analisi).

La consultazione si è articolata in una serie di esercizi cui è stato attribuito un peso reso noto alle agenzie prima dello svolgimento della stessa. Tra gli argomenti principali da sviluppare: strategia, pianificazione, buying, ricerche e scenari media 2007. Dopo l'annuncio del 16 ottobre, i documenti di gara sono stati consegnati dalle agenzie fra il 4 ed il 17 novembre e le presentazioni si sono svolte il 22 e il 23 dello stesso mese. MindShare si è aggiudicata la consultazione in quanto ha raggiunto lo score più elevato in assoluto. L'investimento in comunicazione dell'azienda per il 2006 si aggira intorno ai 25 milioni di euro.