Gare
Mpg si aggiudica il media di Ing Direct da 20 mln e chiude il 2006 a +15%
È andato a Mpg l'incarico per il media di Ing
Direct. Il centro media del gruppo Havas ha prevalso
nella fase finale della gara su ZenithOptimedia, Omd e
Mediaedge:cia, rimaste in lizza dopo l'esclusione di
Muraglia, Calzolari & Associati. La centrale uscente è
Media Club.
Avviata lo scorso settembre, la gara è stata una delle prime iniziative di rilievo da quando Sergio Rossi ha fatto il suo ingresso in Ing Direct in qualità di president & communication manager. In occasione dell'ufficializzazione della consultazione, Rossi aveva spiegato: "Dopo cinque anni e mezzo di attività di Ing Direct in Italia, crediamo che una gara tra centri media sia per l'azienda il giusto strumento per mantenere alte la carica innovativa e la competitività che da sempre la caratterizzano. La scelta del centro media sarà dettata dalla capacità delle strutture in gara di proporre un media planning efficace e in linea con gli obiettivi di crescita dell' azienda per il prossimo anno, in un mercato come quello mediatico assetato di novità e in continua evoluzione. Fondamentale sarà anche la capacità del centro media di mettere in campo una squadra di specialisti in grado di presidiare con elevate competenze ogni singolo mezzo".
Il budget per il 2007 dovrebbe essere in linea con i 20
milioni investiti nel 2006, all'interno del più ampio investimento di
55 milioni di euro che da tre anni Ing Direct destina
globalmente a marketing e comunicazione. Confermata per la creatività
Casiraghi Greco&. La campagna dovrebbe vedere la luce già
ai primi del 2007.
Raggiunto da Advexpress, Alessandro Mandelli, amministratore delegato della centrale media di Havas che si è aggiudicata l'incarico, ha dichiarato "Siamo felici del risultato, eravamo fortemente concentrati in questa gara, e credo che alla fine il nostro approccio strategico e la filosofia del direct response siano stati gli elementi chiave che ci hanno consentito di vincere". "Ing Direct – prosegue Mandelli – si colloca ora senz'altro fra i nostri top clienti, dei quali fa parte anche Geox, per cui curiamo la pianificazione in 10 paesi del mondo". La centrale si avvia a chiudere l'anno con una crescita del 15% rispetto al 2005.