
Gare
Netflix chiude la gara e sceglie dentsu come agenzia media per l'area EMEA
La collaborazione tra la piattaforma e l'agenzia, già attiva in UK, riporta Campaign si estende a 22 mercati tra i quali l'Italia, l'Europa Continentale, il Medio Oriente e l'Africa. Al pitch hanno partecipato anche WPP (incumbent in Italia) e Omnicom. Il valore dell’incarico, secondo le stime di COMvergence, nel 2025 era di 191 milioni di dollari.
Netflix ha scelto dentsu come propria agenzia media di riferimento per l’area EMEA al termine di una gara a cui hanno partecipato anche WPP, incumbent nel nostro Paese, e Omnicom. A riportare la notizia è Campaign.
Dentsu collabora con Netflix nel Regno Unito dal 2023; l’incarico, che secondo COMvergence nel 2025 valeva 191 milioni di dollari, è gestito da iProspect. Ora la collaborazione coprirà 22 mercati tra Italia, Europa continentale, Medio Oriente e Africa, aree in cui Netflix sta rafforzando la propria presenza attraverso una serie di partnership strategiche e investimenti.

