Gare

Nexive sceglie Gerundio dopo gara per la comunicazione

L'incarico riguardante il biennio 2016-2017 è quello di supportare l'operatore privato del mercato postale italiano sia a livello strategico che operativo, gestendo l’ideazione e la produzione di campagne di comunicazione in modo integrato e cross-mediale.




  Nexive , operatore privato del mercato postale italiano, ha scelto Gerundio, l'agenzia pubblicitaria romana guidata da Ramon Sembianza e Andrea Sebastiani, come nuovo partner per la comunicazione istituzionale, interna e di prodotto per il biennio 2016-2017.
 
Alla nuova agenzia,  Nexive  chiede di valorizzare il percorso di rebranding avviato nel 2014 con il passaggio da TNT Post a  Nexive , comunicando in modo più incisivo il  posizionamento dell’azienda e la sua volontà di essere riconosciuta come “la piattaforma per eccellenza nel recapito della posta e dell’e-commerce”.
 
Come si legge in una nota stampa, la selezione è avvenuta tramite una gara ad inviti, articolata in due fasi, che ha coinvolto in tutto 6 agenzie, diverse per storia, dimensione e approccio creativo; a tutte è stato richiesto di sviluppare una o più proposte creative per una campagna di comunicazione istituzionale finalizzata a incrementare la brand awareness di  Nexive  e a potenziarne l’identity.  Alle tre agenzie che hanno presentato le proposte più convincenti è stato quindi chiesto di rispondere ad un capitolato economico e presentare la squadra che intendevano mettere in campo per  Nexive . 
 
“Gerundio ha dimostrato di avere colto appieno le esigenze di  Nexive  in termini di posizionamento e comunicazione, e di essere pronta a raccogliere la sfida di comunicare la nostra identità in un contesto di mercato altamente competitivo” -  ha commentato Maria Laura Cantarelli, Direttore Public Affairs & Communications di  Nexive  - “Abbiamo apprezzato l’approccio creativo proposto: originale, audace, ma soprattutto ben ancorato ai nostri servizi, sia nel segmento mail che parcel”.
 
" Il mercato postale del nostro Paese e ancor di più il mondo dell' e-commerce” hanno bisogno di efficienza e competitività” -  commenta a sua volta Ramon Sembianza, partner dell’agenzia - “Siamo felici di poter contribuire, con la nostra strategia e le idee creative, ad accelerare questo processo che porterà sicuramente benefici soprattutto alle persone e agli operatori economici”.
 


EC